TONICI

Tonico Normaderm di Vichy! ||Recensione Chimichiamoci

Buona sera a tutte!!

Conoscete il tonico Normaderm di Vichy?

No?! E per quale motivo ancora non ve ne ho parlato???!

E’ uno dei miei tonici preferiti, se mi leggete da tanto sicuramente saprete quanto mi piace, altrimenti lo scoprirete tra poco in questo articolo!🙂

Vi mostro innanzitutto una foto del prodotto da me scattata:tonico Normaderm di Vichy

PACKAGING:

Il tonico Normaderm di Vichy si presenta con un pack molto semplice, ma allo stesso tempo molto efficace, non è infatti raro vedere prodotti adatti a pelli impure (di seguito trovate un link relativo alla mia guida “anatomia della pelle) avere una confezione di colore verde.

A colpo d’occhio si capisce infatti il target a cui è destinato, ossia le pelli (link al post “riconosci il tuo tipo di pelle”) grasse ma credo che sia perfetto anche per le pelli miste.

Il flacone di cui sono in possesso io, ha una semplice apertura con tappo trasparente, ma nella versione di packaging recentemente rinnovata il tappo è verde.

Non ho trovato l’apertura di questo prodotto particolarmente comoda (un dettaglio insignificante se teniamo conto degli innumerevoli pregi di questo tonico, ma che mi sembrava giusto dirvi ad onor di cronaca). E’ però vero che ho finito ora di testare un flacone che avevo acquistato diverso tempo fa e che per un periodo è rimasto nelle mie scorte prima di essere utilizzato; la boccetta quindi, avendo subito dei cambiamenti estetici è probabile che abbia subito anche cambiamenti per quanto riguarda la praticità di utilizzo. Vi farò sapere in futuro!

Vi lascio anche un’immagine del nuovo packaging, tratto dal sito di Vichy, in modo che vi possa risultare più semplice riconoscerlo nel caso foste interessate a provarlo.

tonico

La forma del contenitore inoltre è divenuta più squadrata ed elegante, mentre qualche mese fa lo si trovava con una bottiglia arrotondata ai lati e più opaca.

Nonostante il rinnovamento di look però, la qualità del prodotto è rimasta invariata,ed è  questo che a noi realmente interessa ed anche il motivo per cui ho deciso di parlarvene.

Dovete assolutamente conoscerlo!!!!

COME SI PRESENTA IL CONTENUTO:

Il tonico Normaderm di Vichy si presenta come un liquido trasparente, leggermente verdino. All’olfatto si intuisce che è leggermente alcolico, sensazione che poi verrà confermata a seguito dell’applicazione.

ALTRE CARATTERISTICHE: All’interno della confezione troviamo 200 ml di tonico Normaderm di Vichy, il PAO è di 12 mesi!

A CHI È ADATTO? E’ adatto particolarmente per le pelli grasse con acne, ma io lo consiglio anche a chi come me presenta una pelle mista! Inoltre è studiato anche per essere tollerato dalle pelli sensibili.

COME SI USA? Si utilizza versandone qualche goccia su un dischetto di cotone, dopo di ché lo si passa sul viso e sul collo, dopo il latte detergente (o comunque dopo lo struccante che utilizziamo abitualmente).

Vi consiglio di applicarlo sia la sera prima di andare a dormire, che la mattina appena sveglie, prima di applicare la vostra crema viso o base trucco preferita ( vi lascio il link in cui vi parlo della mia crema preferita del momento).

A COSA SERVE? Il tonico Normaderm di Vichy serve per astringere i nostri pori, e per purificare la nostra cute.

La novità di questa lozione è che è stata formulata mediante l’utilizzo di principi attivi ad effetto “peeling” e purificanti, uniti a componenti ad azione lenitiva.

Ne risultano pori liberati dalle impurità e visibilmente ristretti.

Ottimo anche l’effetto opacizzante di questo prodotto!

È BIO? No ragazze, non si tratta di un prodotto Biologico.

ECCO L’INCI: ACQUA/WATER, ALCOHOLDENATURATO, GLYCERIN, SODIUM CITRATE, PROPYLENE GLYCOL, PEG-60 HYDROGENATED CASTOR OIL, CI 19140/ YELLOE5, CI 42053/ GREEN 3, GLYCOLIC ACID, TRIETHANOLAMINE, SALICYLIC ACID, DIPOTASSIUM GLYCYRRHIZATE, DISODIUM EDTA, CITRIC ACID, PARFUM/FRAGRANCE

TRA I PRINCIPI ATTIVI VI SEGNALO IN PARTICOLARE LA PRESENZA DI ACIDO SALICILICO, tutte noi lo conosciamo per le più svariate azioni terapeutiche, ed in particolare nei cosmetici svolge una funzione esfoliante/purificante, inoltre presenta un’azione batteriostatica e lenitiva!

DOV’È STATO PRODOTTO: Si tratta di un prodotto cosmetico made in France.

PREZZO: il prezzo consigliato per il tonico Normaderm di Vichy è di circa 16 Euro, non male!!

DOVE SI COMPRA: Se vi interessa provare questo tonico Normaderm di Vichy, lo trovate in molte faramcie, dunque la reperibilità è ottima.

Vi lascio anche il mio link Amazon affiliato per trovarlo subito: Eccolo!

LA LINEA NORMADERM: La lozione di cui vi sto parlando non è comunque l’unico prodotto che Vichy ha messo in commercio per le pelli a tendenza acneica, della stessa linea Normaderm possiamo trovare infatti, una vasta gamma di prodotti volti alla cura della pelle del viso, vi cito anche: la crema opacizzante giorno, il trattamento notte anti imperfezioni, il gel detergente, una maschera 3in1, la meravigliosa bb cream (di cui vi lascio una recensione).

Devo dire che però, a mio avviso, ci sono prodotti che meritano veramente di essere provati come questo tonico, il gel detergente e la bb cream; mi hanno invece soddisfatta un pochino meno le creme, che comunque sono di buona qualità.

PARERE PERSONALE: Credo che si tratti di un prodotto molto valido per quello che riguarda la skin care, mi è piaciuto molto ed è già il terzo flacone di questa lozione che ricompro, trovo che rispetti tutto ciò che promette, il potere astringente e purificante su di me è molto elevato, mi piace la sensazione di freschezza che regala al viso.

Mi ha veramente soddisfatta ed al momento rimane uno dei miei tonici preferiti!

Qualora decidiate di provarlo fatemi sapere cosa ne pensate, se siete soddisfatte quanto me o se preferite ancora altri prodotti.

Io come sempre spero di esservi stata in qualche modo utile o perlomeno di avervi dato qualche contenuto interessante!

Ci vediamo come sempre su Instagram, e su Twitter.

Un grande abbraccio,

Chimichiamoci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *