BODY

Somatoline use&go spray snellente per il corpo! Chimichiamoci

Ciao a tutti!

Di cosa parliamo oggi? Pensavo ad un prodotto per il corpo, più nello specifico alla Somatoline use&go.

L’avete mai provata?

Si tratta di una chicca per quanto riguarda la body care un pochino differente dalla classica Somatoline (di cui vi lascio una recensione), è stata la new entry dell’estate 2016 per quanto riguarda questo brand ed è tutt’ora in commercio.

Ecco a voi una fotografia da me scattata.

somatoline use&go

Innanzitutto voglio specificare una cosa, non si tratta della linea farmaco di Somatoline, bensì la Somatoline use&go è un prodotto cosmetico.

PACKAGING: La confezione è metallica,  presenta poi un erogatore spray in plastica, si tratta quindi di un recipiente sotto pressione.

I colori prevalenti sono i classici che usa Somatoline, il bianco, il verde ed il blu scuro.

Sul flacone sono poi riportate tutte le informazioni riguardanti il prodotto: gli ml, la descrizione ed il modo d’uso.

CONSISTENZA DEL PRODOTTO: Una volta erogata Somatolune use&go si presenta come un fluido molto leggero di colore biancastro. L’odore è un po’ pungente, persiste qualche minuto sul corpo, questa può essere una pecca; chi non ama gli odori forti potrebbe non apprezzarlo.

La consistenza semi-liquida fa si che sia di facile assorbimento per cui non occorre stare troppo tempo a massaggiare, per questo è considerato un prodotto di rapido utilizzo.

SI TRATTA DI UN COSMETICO PER IL VISO O  PER IL CORPO? A COSA SERVE? Somatoline use & go è un prodotto che si utilizza unicamente sul corpo ed ha la funzione di tonificare e snellire.

A primo impatto molti la acquistano pensando di comprare una crema contro la cellulite e poi ne parlano negativamente o ne rimangono delusi. In realtà l’errore è di queste persone, in quanto lo acquistano per la problematica sbagliata; sulla confezione infatti tra gli utilizzi non viene mai menzionato il fatto che sia curativo contro la cellulite, ciò che forse trae in inganno è che il brand che la produce è famoso principalmente per i suoi prodotti utilizzati a quello scopo.

Se volete sbirciare tra i prodotti Somatoline vi lascio il link al sito dell’azienda e scoprirete che la gamma di prodotti è estremamente varia ed adattabile a diversi generi di problematiche, si rivolge poi sia verso la donna che verso l’uomo.

METODO DI UTILIZZO? Prima di utilizzare Somatoline use&go occorre agitare bene il suo flacone,  dopo di ché si può procedere a schiacciare l’erogatore tenendolo a 10cm di distanza dalla cute, basta una sola spruzzata sulla zona del corpo desiderata, insistendo per circa 5 secondi. Una volta eseguita la distribuzione del prodotto sul corpo occorre massaggiarlo con movimenti circolari ripetuti. La cosa positiva è che si assorbe molto rapidamente per cui questa operazione non è troppo stancante ed è adatta anche a chi ha poco tempo a disposizione.

E’ BIO? No, per niente.

INCI: aqua, isopropyl palmitate, sorbitan isostearate, caffeine,ethoxydiglycol, dimethicone, polyglyceryl-3 diisostearate, oryza sativa starch, pentapeptide-25, schinus terebinthifolius, seed extract, zingiber officinale rhizome extract, chlorella vulgaris extract, trimethylcyclohexyl butylcarbamate, escin, lecitin, menthyl lactate, beta-sitosterol, ethyl nicotinate, parfum, glycerin, stearic acid, ammonium acryloyldimethyltaurate/vp copolymer, xanthan gum, palmitic acid, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, imidazolidinyl urea, disosium edta, butylene glycol, phenoxyethanol, sodium benzoate, sodium hydroxide, alpha-isomethyl ionone,citral, citronellol, coumarin, geraniol, hexyl cinnamal, limonene, linalool.

PRINCIPI ATTIVI: Tra i componenti troviamo il ReduxExpress-complex, un complesso esclusivo brevettato da Somatoline che ha lo scopo di snellire il girovita, i fianchi e le cosce; la caffeina, ad attività energizzante e drenante, ecc.

CONTROINDICAZIONI? Non vi sono controindicazioni particolari nell’utilizzo di Somatoline use&go, se non l’ipersensibilità individuale a determinate sostanze contenute nel fluido, che si manifesta con rossori persistenti ( da non confondersi con i normali rossori che può dare il prodotto durante il consueto utilizzo sulla pelle, che però scompaiono nell’arco di pochi minuti), prurito o reazioni allergiche.

La confezione non deve essere esposta a fonti di calore in quanto essendo una bomboletta spray rischia di esplodere e può risultare pericolosa.

Non ingerire il fluido e tenerlo fuori dalla portata dei bambini, evitare il contatto con gli occhi e con la cute lesa o irritata.

DOVE SI ACQUISTA? Lo potete acquistare nelle farmacie, qualora non doveste trovarla vi lascio il mio link affiliato Amazon per acquistarla con facilità!

ALTRE CARATTERISTICHE? All’interno del flacone sono contenuti 200ml di prodotto.

TEST CLINICI? L’utilizzo del prodotto è consigliato dai produttori per un trattamento dell’arco di quattro settimane, durante le quali si propone di snellire le zone critiche che vogliamo trattare, drenare i liquidi cutanei in eccesso e migliorare l’elasticità cutanea; precisando però che si tratta di un rimodellamento cosmetico che non comporta la perdita di peso! I test effettuati sono di tipo strumentale mettendo a confronto un gruppo placebo di donne che non utilizzavano il prodotto ed un gruppo di 81 donne che hanno provato Somatoline use&go osservandone i risultati.

DITTA PRODUTTRICE: Italo-Britannica, si tratta della Manetti & H. Roberts & C.p.A. con sede a Calenzano in provincia di Firenze.

COSTO? Il prezzo consigliato è di € 39,00!

PARERE PERSONALE? Credo che Somatoline use&go sia un prodotto molto pratico, veramente a prova di pigre, mi sono trovata molto bene e l’ho utilizzato d’estate anche la sera nei periodi in cui durante il giorno andavo al mare, senza che questo sensibilizzasse la mia cute. Trovavo la pelle subito più liscia e distesa, e ho riscontrato anche un buon effetto drenante e snellente, insomma lo promuovo anche se da solo non basta a farci ridurre giro vita e giro cosce, deve essere associato senza dubbio ad una buona alimentazione, ad uno stile di vita sano comprendente sport ed un’ottima idratazione.

Il mio voto per questo prodotto è 7, non mi sbilancio più in alto perché trovo che dello stesso brand vi siano prodotti ancora più efficaci, ma nel complesso mi piace.

Bene, spero di esservi stata utile in qualche modo anche questa volta, ed avervi chiarito le idee a proposito di questo prodotto spesso tanto criticato. Ci tengo a specificare che non ho alcun rapporto con l’azienda che ho menzionato e che ciò di cui ho parlato è frutto della mia opinione personale e della mia ricerca!

Vi mando un grande bacione e noi ci vediamo, se volete, anche sul mio profilo Instagram.

P.S non dimenticate di leggere anche la review di Somatoline buste, potreste trovarlo interessante!

A presto, un grande bacio,

Chimichiamoci

2 commenti

  • Giusy

    Certo che c’è una bella differenza!
    Uno É un medicinale, l’altro no comunque essenzialmente utili entrambi e anche efficaci per quel che ne so….anche se non li ho mai provati ne ho sentito parlare???

    • Stefy

      Sono dei buonissimi prodotti e su di me entrambi molto attivi devo dire.. anche se ovviamente la potenza del farmaco è maggiore.. c’è da dire che potenzialmente quest’ultimo può avere anche più effetti collaterali!! un bacio, buona serata!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *