somatoline crema cellulite
BODY

SOMATOLINE BUSTE: il vero alleato contro la cellulite! ||Chimichiamoci

Ciao Ragazze✿!!

Oggi vi parlo di Somatoline Buste! Mi sembrava carino fare uscire subito questo articolo in quanto solo pochi giorni fa vi avevo mostrato un prodotto corpo sempre della stessa linea: il Somatoline use&go spray (vi lascio il link al post!).

Ho pensato che potrebbe essere utile comparare le due creme e vederne subito le differenze, in modo da avere una veduta più ampia per quanto riguarda il prodotto più adatto a noi e facilitare la scelta a chi fosse indeciso su quale dei due acquistare.

La differenza a mio avviso è sostanziale, in quanto spesso si crede che il Somatoline spray sia efficace contro la cellulite e spesso viene acquisto per quel motivo, quando in realtà non è così; infatti lo use&go è unicamente un rimodellante e tonificante, le buste invece fanno al caso vostro se cercate un prodotto mirato a contrastare specificatamente gli inesteismi della cellulite. Per cui hanno in comune il brand a cui appartengono, ma si utilizzano per scopi differenti.

Cambiano inoltre i formati, le consistenze e i principi attivi.

Lo spray è infine un cosmetico, mentre le buste sono sonsiderate a pieno titolo come un medicinale da banco.

Fatte queste precisazioni abbandoniamo la Somatoline use&go, di cui vi lascio il link all’articolo ad esso dedicato, se volete approfondirne la conoscenza, e concentriamoci sul Somatoline buste che è il vero protagonista della review di oggi.

COME SI PRESENTA NEL PACKAGING DI SOMATOLINE BUSTE?

somatoline buste

Ecco una fotografia da me scattata.?

Dalla foto possiamo già evincere le caratteristiche salienti del pack. La confezione è costituita da una scatola rettangolare in cartoncino, sul quale è riportato il logo della ditta Manetti&Roberts farmaceutici, il nome del prodotto e le caratteristiche fondamentali. Sulla confezione è presente il un fustello, cosa che lo contraddistingue dagli altri elementi della sua stessa linea e che ci fa immediatamente capire che si tratta di un prodotto farmaceutico.

I colori sono i classici di Somatoline, cioè uno sfondo blu scuro e verde e le diciture riportate sono invece in bianco.

ALL’INTERNO: Nella scatola troviamo 30 bustine monodose, di cui ognuna contiene 10g di emulsione fluida, le bustine non sono richiudibili, ma sono della dimensione ideale per effettuare un’intera applicazione.

All’interno della confezione come per ogni medicinale che si rispetti è presente il foglietto illustrativo in cui sono spiegati i benefici ed i rischi del prodotto.

COME SI PRESENTA SOMATOINE BUSTINE? Si tratta di un’emulsione fluida di colore bianco. La consistenza fluida la rende particolarmente facile da distribuire sul corpo. L‘odore non è dei migliori, è abbastanza pungente e persiste diversi minuti.

LO STESSO PRODOTTO LO TROVIAMO ANCHE IN FLACONE CON EROGATORE. Ugualmente facile da dosare, tenendo presente che 4 spruzzi equivalgono alla quantità presente all’interno di una bustina.

INDICAZIONI: Si tratta di un prodotto da utilizzarsi unicamente sul corpo e non sul viso, più specificatamente nelle aree corporee nella quali riscontriamo la presenza di cellulite, in particolare gambe, cosce glutei e giro vita. Sulla confezione è specificata anche la dicitura USO ESTERNO… ma immagino non ci sia nemmeno bisogno di dirlo?.

MODO D’USO:
Dopo aver aperto la bustina prelevare un po’ di prodotto e distribuirlo nelle zone interessate da cellulite con un leggero massaggio circolare, e così fino ad esaurimento del suo contenuto. Dopo di ché è importante lavarsi accuratamente le mani.

Nei primi due giorni di trattamento occorre utilizzare due bustine, in modo da effettuare un trattamento d’urto, per le seguenti applicazioni invece si utilizza una bustina sola e a giorni alterni.

Il trattamento si svolge a cicli che possono durare da un mese a tre mesi consecutivi, superati i quali è consigliabile fare uno stacco.

E’ BIO? Absolutly not! ?

INCI PER 100G DI EMULSIONE:

✿PRINCIPI ATTIVI: levotiroxina 100mg, escina 300mg.

La levotiroxina aumenta il metabolismo ed induce così la lipolisi e la riduzione degli accumuli di grasso.

L’escina invece aiuta a sfiammare e a ridurre gli edemi caratteristici delle zone colpite dall’inestetismo della cellulite, aumenta inoltre il microcircolo evitando, insieme all’ausilio di un massaggio che si abbiano ristagni di liquidi.

ECCIPIENTI:
glicerilmonostearato A.E., paraffina liquida, deciloleato, sorbitolo 70% non cristallizzabile, poliacrilamide isoparaffin laureth-7, imidazolidinilurea, metile p-idrossibenzoato, acido citrico monoidrato, profumo rose, acqua depurata.

ALTRE CARATTERISTICHE: Il prodotto presenta data di scadenza ben definita, che possiamo trovare riportata sul fondo della confezione, ma anche su ogni singola bustina.

DOVE SI ACQUISTA? Potete trovare Somatoline buste in farmacia, è infatti un prodotto di ottima reperibilità.

Non vi lascio alcun link ad Amazon in quanto essendo un farmaco può essere rivenduto unicamente dalle farmacie.. Sorry!

COSTO: Il prezzo dei una confezione di aggira intorno ai 40 Euro, a seconda che lo troviate o meno con qualche offerta, cosa che accade abbastanza di frequente, soprattutto quando  ci avviciniamo al periodo estivo, ma non solo.

E’ ITALIANO? L.Manetti-H. Roberts & C. è una società Italo-Britannica, la cui sede italiana si trova nei pressi di Firenze.

AVVERTENZE/CONTROINDICAZIONI/EFFETTI INDESIDERATI:

E’ importante che Somatoline buste sia tenuto lontano dalla portata dei bambini.

Non deve essere ingerito.

Contenendo levotiroxina non è adatto a soggetti con disfunzioni della tiroide o ipersensibili allo iodio.

Un rossore a seguito dell’applicazione può essere sintomatico dell’azione del prodotto sul nostro organismo, ma se questo persiste è consigliabile l’interruzione del trattamento.

Non vi sono test clinici sufficienti per dimostrare l’innoquità del prodotto in gravidanza o allattamento per cui è necessario evitare l’applicazione di questo fluido durante tali periodi.

Tenere lontano dalle mucose.

Lo sconsiglio prima di un’esposizione al sole.

LO CONSIGLIO? CONSIDERAZIONI PERSONALI: Personalmente ritengo che Somatoline buste sia il prodotto migliore tra quelli che ho provato nel trattamento degli inestetismi della cellulite, ovviamente da solo non può fare il miracolo; dobbiamo abbinarlo a sport, idratazione ed alimentazione sana (questo vale per ogni prodotto che usiamo per la body care). Su di me funziona, però devo anche specificare che io non ho alcun problema alla tiroide e che ero totalmente tranquilla nell’utilizzarlo. Inoltre la mia cute a livello corporeo non è particolarmente sensibile per cui non mi ha causato alcuna irritazione, nonostante questo la pelle mi si arrossava e diventava molto calda anche per una decina di minuti (sintomo di azione del prodotto, ma ad alcune potrebbe anche dare fastidio).

IL MIO VOTO A QUESTO PRODOTTO: 9!!!! Non 10 per una questione di Inci..

☕ Bene ragazze, la mia review termina qui, spero di esservi stata utile e come sempre specifico che non ho alcun rapporto con l’azienda di cui vi ho parlato e che ciò che avete letto è frutto di una mia valutazione personale e di ricerche da me svolte.

Se invece volete leggere la scheda tecnica ufficiale vi lascio il link al sito della Somatoline.

Vi ringrazio per aver letto l’articolo!

Ci troviamo come sempre anche su Instagram.

✿Chimichiamoci!

4 commenti

  • Vittoria

    Mia mamma h provato molti prodotti di questa marca e, come hai detto tu, non ha dato risultati. Comunque é bello il blog e il linguaggio che usi. Penso che comincero a leggere piú spesso i tuoi blog

  • chrome hearts

    I’m writing to make you be aware of of the beneficial discovery my cousin’s child found reading your web page. She came to find many pieces, which included how it is like to have an excellent giving character to make other folks without hassle master a variety of advanced subject areas. You actually surpassed my expected results. Thanks for distributing such warm and friendly, dependable, explanatory and in addition fun tips about this topic to Ethel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *