solare contenente Argan
SOLARI

SOLARE LEOCREMA: Il mio must have da spiaggia!

Ciao Ragazze,

oggi vi voglio raccontare di come ho protetto il mio corpo dai raggi UV quest’estate, grazie ad un solare Leocrema.

In particolare per la mia carnagione mediamente chiara ho optato per una SPF30 e devo dire che ho preso il sole in tutta sicurezza, con un risultato a mio avviso veramente soddisfacente.

Vi premetto che per me non ustionarmi in spiaggia è stato da sempre un evento più unico che raro, infatti ho quel tipo di pelle che alla prima distrazione sotto al sole, si accende di un rosso fuoco, impossibile da smorzare se non con dosi massicce di ombra ed aloe vera.

Quest’anno ho detto NO ai dolori. Ho deciso di mettere in pratica i consigli che quotidianamente dispenso alle mie amiche e che per prima mi dimenticavo sempre di mettere in pratica fino in fondo; e cioè di non esporsi nelle ore più calde, utilizzare una buona protezione solare e spalmarla sul corpo più volte nell’arco della giornata. Sembra proprio che abbia funzionato e per me è stata una grande soddisfazione.

Il mio grande alleato da spiaggia è stato un solare Leocrema.

Devo ammettere che inizialmente ero scettica verso questo brand.

In seguito poi ho provato anche la poro crema corpo: vi lascio il link alla recensione che ho scritto!!

Quello che più mi ha indirizzata verso questo prodotto, al primo impatto, è stata la presenza al suo interno dell’olio di Argan (tra l’altro 100% biologico) e devo confessarlo, anche la carenza di scelta verso altri marchi nel supermercato nel quale mi trovavo. Per cui con qualche titubanza e dopo aver storto un pochino il naso l’ho acquistato..

ragazze, mi sono dovuta ricredere!

Ho trovato questo prodotto di qualità ottima, ma ora ve ne parlerò più nel dettaglio.

LEOCREMA SOLARE LATTE IDRATANTE (MOISTURIZING SUN LOTION):

solari LeocremaASPETTO DEL PRODOTTO: 

Il packaging a mio avviso è molto curato. Si presenta con uno sfondo nero, dettagli principali in un arancione\dorato e descrizione delle caratteristiche in bainco.

Carino! Un pochino diverso dal solito.

DOVE LO TROVO? Nei supermercati! Ad un prezzo di circa 9 Euro.

Se non doveste trovarlo vi aiuto io con questo link da cui potrete acquistarla (si tratta di un link affiliato di Amazon)!

CARATTERISTICHE DELLA CONFEZIONE:  Si tratta di un tubo contenente 200ml di prodotto, un ottimo quantitativo direi, anche se per vincere la missione “anti-scottatura” devo ammettere che in due persone (io e mio marito), abbiamo consumato questo “tubone” in soli 5 giorni.

Il PAO è di 12 Mesi.

E’ dermatologicamente testato ed ha una protezione UVA conforme alle norme della comunità europea.

Sul fondo della confezione spicca la dicitura: MADE IN ITALY! “Ci piace”.like

E’ BIO? NO! Ragazze non lasciatevi ingannare dalla dicitura 100% bio che trovate davanti alla confezione, se guadate attentamente scoprirete che si tratta di una dicitura che fa riferimento unicamente all’olio di Argan contenuto al suo interno, ma non al solare Leocrema nel complesso.

Per cui se siete a caccia di solari bio assolutamente no! Se invece siete a caccia di un buon solare anche non bio assolutamente sì!

RESISTE ALL’ACQUA? SI!!

INCI: Aqua, Octocrylene, C12-15 Alkyl Benzoate, Ethylhexyl Salicylate, Glycerin, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Cyclopentasiloxane, Phenylbenzimidazole Sulfonic Acid, Ethylhexyl Isononate, Tri-C 14-15 Alkyl Citrate, Titanium Dioxide (Nano), Potassium Cetyl Phosphate, Disodium Phenyl Dibenzimidazole Tetrasulfonate, PEG-100 Stearate, Glyceryl Stearate, Macadamia, Ternifolia Seed Oil, Argenia Spinosa Kernel Oill, BHT, Parfum, Tocopheryl Acetate, Hydrogenated Palm Glycerides, Trimethoxycaprylysilane, Sodium Hydroxide, Stearic Acid, VP/Hexadecene Copolymer, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Xanthan Gum, Disodium EDTA, Phenoxyethanol, Tropolone, Citric Acid, Alpha-Isomwthyl lonone, Buthylphenyl Methylpropional, Citronellol, Coumarin, Eugenol, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Hydroxyisohexyl, 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Limonene, Linalool.

PRINCIPI ATTIVI:

L’olio di Argan 100% Biologico è la fonte principale di antiossidanti, quali la vitamina E, gli Omega 3 e di Vitamina A.

E’ quindi il responsabile dalla caratteristica fondamentale di questo prodotto, ossia di fornire una elevata idratazione e proteggere il nostro corpo dall’invecchiamento precoce tipico di chi si espone al sole senza utilizzare un’adeguata protezione.

MODO D’USO:

Come per ogni solare, il latte solare Leocrema va massaggiato sulla pelle di corpo e viso prima di esporsi al sole, vi consiglio una mezz’oretta prima, in modo da lasciare tempo di agire al prodotto. L‘applicazione va ripetuta più volte nell’arco della giornata e dopo i bagni, nonostante questo specifico solare sia water resistant, sempre meglio spalmarlo sia prima che dopo essere venuti a contatto con l’acqua!

Ovviamente se vogliamo essere sicuri di non bruciarci l’ideale è sempre non esporsi nelle ore più calde, quindi da mezzogiorno fino alle tre del pomeriggio; orari nei quali i raggi UVA risultano essere più penetranti ed aggressivi sulla nostra pelle.

IO HO ACQUISTATO LA PROTEZIONE SPF 30, ma lo stesso tipo di latte solare Leocrema all’olio di Argan era reperibile anche nelle Spf: 6, 10 e 50.

CONSIDERAZIONI PERSONALI:

Ritengo che si tratti di un ottimo prodotto.

Il mio voto per lui è 8 e 1/2!

Posso però dirvi che non l’ho testato sul viso, perché ritengo che come per i prodotti beauty, anche per i solari occorra ricercare una specificità di azione. La pelle del nostro viso è differente da quella del nostro corpo, e ciò che va bene per l’uno non è detto che vada bene anche per l’altro. Ad esempio nel mio caso, la pelle del mio viso è mista mentre quella del mio corpo è secca.

In ogni caso il flacone del solare Leocrema viene venduto come solare viso/corpo.. a voi la scelta!!

Ho trovato che ciò che promette dalle diciture della confezione (di sublimare l’abbronzatura, proteggere ed idratare, di resistere all’acqua e di contrastare l’invecchiamento) venga del tutto rispettato!

Credo assolutamente che lo ricomprerò anche per le prossime esposizioni al sole e mi sento di consigliarlo anche a voi in quanto mi è piaciuta molto la consistenza, molto simile a quella di una crema idratante, il profumo delicato, ma allo stesso tempo presente e la resa in termini di colorito omogeneo sulla pelle.

Ci tengo a precisare che questa recensione non è frutto di una collaborazione con un’azienda ma semplicemente viene dalla mia esperienza personale nell’utilizzo del prodotto.

Detto questo, spero sempre di esservi stata in qualche modo utile.

Un salutone,

Chimihciamoci!

Ci vediamo anche su twitter!

A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *