SCRUB NATURALI

SCRUB IL MARE ADDOSSO! Review Chimichiamoci!

Ciao ragazze!!!

Oggi parliamo dello

scrub Il Mare Addosso!

Mi sono resa conto di non avervene parlato qui sul blog e quindi sono subito dovuta correre ai ripari!!

Fatemi sapere cosa ne pensate!!

Fortunatamente avevo conservato la confezione vuota con l’idea di mostrarvela ed in questo modo posso farvi vedere come si presenta. Ecco una foto da me scattata!!!

PACKAGING: Mi piace tantissimo il design del pack, è veramente particolare a mio avviso molto ben curato!

Si tratta, come vedete, di un barattolo in plastica richiudibile, con una chiusura metallica a scatto tipica di barattoli e bottiglie di una volta. Insomma un look vintage davvero sfizioso!

Trovo che sia anche una confezione carina da poter riutilizzare magari per conservare qualche sale da bagno o qualche oggettino.

Sul barattolo possiamo poi notare su un’etichetta plastificata (utile perché non si rovina in doccia), tutte le spiegazioni scritte riguardanti il contenuto della confezione.

CONTENUTO: Lo stesso scrub il mare addosso è stato formulato in diverse fragranze, riconoscibili in base alle diverse colorazioni.  Il mio nello specifico era nella profumazione “Mari Tropicali”, si presentava in colore azzurro chiaro e possedeva  una fragranza fruttata.

Aprendo il barattolo veniamo subito inebriate da un profumo intenso, ma allo stesso tempo delicato, che ci ricorda il mare ed al contempo emana una nota dolce. Davvero buono!

Il contenuto è costituito da una sorta di “pasta”, passatemi il termine, che lascia trasparire la composizione oleosa mista alla ricca presenza di sali marini.

A COSA SERVE? Lo scrub Il Mare Addosso è principalmente considerato un prodotto da utilizzare per l’esfoliazione, sia del viso che del corpo. Tuttavia presenta diverse altre proprietà che lo rendono anche un sapone con una quantità di tensioattivi 10 volte inferiore alla media (dunque è indicato anche per la detersione di pelli delicate), ed un prodotto da utilizzarsi al fine di idratare il corpo.

COME SI USA? L’ideale è usare lo scrub Il Mare Addosso all’interno di una doccia, per farlo  basta prelevarne la quantità necessaria (circa due cucchiai se vogliamo quantificarla, ma si fa benissimo ad occhio) e massaggiarla con movimenti circolari su tutto il corpo e se vogliamo anche sul viso.

L’ideale è eseguire massaggi circolari per almeno trenta secondi e poi risciacquare, questo conferirà al prodotto anche un effetto drenante (ma non si tratta di una peculiarità di questo scrub, vi consiglio questa modalità di utilizzo per tutti gli scrub corpo che possedete, poiché i granuli presenti in essi andranno a potenziare l’effetto del massaggio e ad attivare la nostra microcircolazione).

PER CHI E’ INDICATO? Sul corpo credo che sia indicato ad ogni tipo di pelle, infatti non risulta essere uno scrub troppo aggressivo e idrata la pelle a fondo, sul viso invece lo ritengo adatto prettamente ad una tipologia di pelle secca per via della presenza al suo interno di numerosi oli che potrebbero essere eccessivamente pesanti per un tipo di pelle a tendenza acneica o per una pelle mista.

INCI: Vi ricordo che cerco sempre di identificare con colori diversi ci componenti in base alle loro caratteristiche: in verde i prodotti ad ottima tollerabilità nonchè naturali, in arancione gli elementi mediamente tollerati e in rosso quelli che sarebbe meglio evitare.

Maris sal, prunus amygdalus dulcis oil, helianthus annus seed oil, aqua, sodium cocoyl glutamate, sodium lauroyl sarcosinate, lauryl-glucoside, cocamidopropilbetaine, alga nori, mica, simmondsia chinensis oil, ethylhexylglycerin, argania spinosa seed oil, parfum.

É BIO? Lo scrub Il mare addosso è un prodotto Bio!!

ALTRE FRAGRANZE: Possiamo trovare diverse  versioni del medesimo scrub e possiamo distinguerle in base ai colori ed ai profumi che esse posseggono.. Eccole: Mar dei coralli (essenza esotica e colore arancione), Mar Nero (blu intenso e fragranza aromatica), Mari del Nord (colore rosa e profumo fruttato), Mari della Grecia (color ocra e profumazione dolce e salmastra), Mari orientali (colore viola e profumo speziato), Mari glaciali (azzurro chiaro e profumo fiorito). Mar mediterraneo (riconoscibile per il colore verde intenso)!

DOVE SI ACQUISTA? Lo potete acquistare nelle bio-profumerie o in molti degli shop online che rivendono prodotti bio.

Se non doveste trovarlo, nel paragrafo precedente (*ALTRE FRAGRANZE) vi ho lasciato i link per acquistare le migliori fragranze da Amazon! Ovviamente è un link affiliato! 🙂

PREZZO? Il prezzo dello scrub il mare addosso può variare dai 13 ai 14 Euro a seconda di dove lo compriate.

ML: All’interno del barattolo sono contenuti 560g di prodotto.

PAO: 4 mesi.

ALTRE INFO: Prima di utilizzare questo scrub è meglio mescolarlo in quanto la fase salina e quella oleosa tendono naturalmente a separarsi l’una dall’altra.

DICITURE RIPORTATE SULLA CONFEZIONE: Oltre ai consigli di utilizzo che vi ho citato, sul barattolo dello scrub Il Mare Addosso viene proposta anche l’applicazione come lavamani ad uso quotidiano e come prodotto adatto anche ai bagni in vasca (sciogliendo i sali in acqua ed immergendovisi per un bagno che ricorda i bagni estivi).

Infine viene proposto anche come pediluvio deodorante e propedeutico per il rinnovamento cellulare.

DITTA PRODUTTRICE: La ditta che produce lo scrub Il mare addosso è la Volga: un’azienda mantovana che dal 2004 si impegna a creare prodotti che siano di elevata tollerabilità e con ottime performance.

Vi lascio il link alla loro pagina ufficiale in modo che possiate dargli un occhio: http://www.volgacosmetici.it/

Ci tengo a precisare che non si tratta né di una collaborazione né di una sponsorizzazione, semplicemente mi faceva piacere farveli conoscere perché ho apprezzato molto la loro filosofia.

OPINIONE PERSONALE:☕ Lo scrub Il Mare Addosso, a mio avviso, è un prodotto che va provato; il prezzo non è bassissimo se lo paragoniamo ad altri scrub corpo di più ampia distribuzione, ma l’effetto sulla cute penso sia nettamente superiore rispetto alle performance della media degli scrub corpo che ho avuto modo di provare.

Insisto a parlare di performance sul corpo in quanto ho deciso di testarlo solo per quell’utilizzo e di non massaggiarlo mai sul viso in quanto la formulazione non è adatta al mio tipo di pelle essendo un prodotto molto corposo.

Usato sotto la doccia produce come una sorta di patina oleosa ma asciutta sul corpo e la pelle risulta vellutata e profumata per tutto il giorno.

Insomma mi ci sono trovata veramente benissimo e mi sento di consigliarvelo.

VOTO: 10!!!!!!!!!!!!!! Credo di aver dato questo voto solo in questo caso…

LO RICOMPRO? Assolutamente si, al 100%!

Bene ragazze, anche la review di oggi termina qui! Fatemi sapere cosa ne pensate e se anche voi avete avuto modo di provare questo scrub.

Io intanto vi saluto e vi mando un bacione, mentre vi ricordo di venirmi a trovare anche sulla mia pagina twitter!

A lunedì prossimo,

chimichiamoci!

P.S: GRAZIE per aver letto fino in fondo questa mia recensione dello scrub Il Mare Addosso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *