crema idratante e normalizzante
CREME VISO

Rilastil fluido AQUA! TRA I PREFERITI DEL MOMENTO!? Chimichiamoci

Buongiorno,

oggi come avrete capito dal titolo vi voglio parlare di una delle mie creme viso preferita del momento! Ma per essere più precise vi anticipo subito che si tratta di un prodotto dalla consistenza fluida: il fluido Aqua Rilastil ad effetto normalizzante.

Ormai conoscerete anche il mio tipo di pelle perfettamente..  perché non  c’è articolo in cui io non ripeta quanto la mia pelle sia problematica dato che è mista. Se invece è la prima volta che entrate nel mio mondo ve lo dico qui: avere la pelle mista può essere un bel problema!! Ma con gli strumenti giusti, un pochino di esperimenti e qualche consiglio tutto si risolve.

Se come me siete sempre alla disperata ricerca di una crema che vi aiuti a combattere la lucidità della “malefica” Zona T (fronte, naso mento) e la secchezza del resto del viso, proseguite con la lettura perchè questo mio post potrebbe esservi molto utile!

Se invece non siete sicure su quale sia il vostro tipo di pelle, vi rimando al precedente articolo che ho scritto, in modo da capire bene se questo fluido della linea Aqua può fare anche al caso vostro. Ecco il link: https://www.chimichiamoci.it/tipodipelle/

Entriamo allora nel vivo!!fluido Aqua di Rilastil

ASPETTO DEL PRODOTTO: Il fluido Aqua di Rilastil presenta un packaging molto minimale, un flacone bianco con le scritte di presentazione scure, l’unica nota di  colore è nella scritta AQUA! La vera particolarità però è il dispenser, utilissimo per l’igiene. Perché dico questo? In questo modo evitiamo di immergere le dita nel fluido e di contaminarlo con eventuale sporcizia e batteri. E per noi che tendiamo già ad avere una pelle impura è un bel vantaggio! Un’altra cosa a mio avviso molto ben studiata è che nonostante la confezione sia rigida, si riesce ad utilizzare proprio tutto il prodotto senza bisogno di rompere il flacone; questo perché all’interno c’è uno speciale stantuffo che ad ogni nostro puff scende, schiaccia il prodotto e lo eroga in modo che non ne vada sprecata nemmeno una goccia!! GENIALE!

E’ BIO? NO! .. Non me ne vogliano le appassionate del Bio, ma si tratta ugualmente di un’ottima crema.

COM’È LA CONSISTENZA? si tratta appunto di un fluido, una sorta di latte per intenderci, di colore bianco. E’ proprio questo tipo di consistenza che si addice perfettamente a noi ragazze T.. hihi! Grazie ai fluidi specifici abbiamo la possibilità di idratarci senza andare ad appesantire la pelle, evitando che questa tenda ad ingrassarsi.

COME SI USA? Ragazze mie, si utilizza come una normale crema, ossia, mattina e sera su viso e décolleté dopo aver deterso in profondità la nostra pelle con prodotti altrettanto specifici.

E L’INCI? ve lo riporto qui di seguito… Aqua (Water), Ethylhexyl Methoxycinnamate, Cyclopentasiloxane, 4-Methylbenzylidene Camphor, Polymethyl Methacrylate, Isohexadecane, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/VP Copolymer, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Capryloyl Glycine, Arachidyl Alcohol, Sodium Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate copolymer, Behenyl Alcohol, Arachidyl Glucoside, Hamamelis virginiana (Witch Hazel) Leaf Extract, Ethyl Linolenate, Polysorbate 80, Ethyl Linoleate,Sodium Hyaluronate, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Hydrolyzed corallina officinalis, Sodium Lauroyl Lactylate, Ceramide NP, Ceramide AP, Cholesterol, Phytosphingosine, Ceramide EOP, PPG-15 Stearyl Ether, Sorbitan Oleate, Propylene Glycol, Carbomer, Xanthan Gum, Triethanolamine, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Parfum (Fragrance).

E I PRINCIPI ATTIVI???

  • Acido Ialuronico: ad alto peso molecolare e l’Acido Ialuronico a basso peso molecolare per idratare al contempo sia lo strato più superficiale della pelle che gli strati più profondi, questa caratteristica lo rende particolarmente adatto ad un tipo di pelle mista, ma anche alle non più giovanissime. Per noi 30enni il TOP!
  • Ceramidi: Nutrono la pelle in profondità.
  • la zona T invece è riequilibrata grazie a l’Hamamelis Virginiana (vi lascio il link ad un post in cui vi spiegp tutto su questa pianta), nota per le proprietà astringenti, e dalla Corallina Officinalis
  • Sk influx studiato da Rilastil: ripristina una corretta barriera cutanea
  • ed in fine gli Omega 3, Omega 6 e vitamina F fanno si che la pelle appaia più morbida

INTERESSANTI ANCHE I TEST CLINICI:

Si tratta infatti di un prodotto dermatologicamente e biologicamente testato, e testato anche verso i principali metalli: Ni, Co, Cr, Hg e Pd.

ALTRE CARATTERISTICHE: PAO di 8 mesi, e contenuto di 50 ml (potete portarlo anche in aereo nel vostro bagaglio a mano!!)

DOVE SI COMPRA? Semplice, in farmacia o sul mio link affiliato Amazon, semplicemente cliccando qui!! Il prezzo si aggira intorno ai 27 Euro, promozione più promozione meno..!

UN PARERE PERSONALE:

Inci Assolutamente migliorabile, ma vi garantisco che per il mio viso è un jolly. Ultimamente, quando vedo la mia pelle più spenta o che inizia ad essere più impura del solito, qualsiasi crema io stia testando, torno subito al Fluido Aqua della Rilastil, e la situazione migliora dopo poche applicazioni.

Sicuramente è soggettivo, ma su di me funziona.

VOTO? 8 e 1\2

Vi lascio anche i link ad altre recensioni che ho fatto ai prodotti rilastil perché ci sono delle chicche:

Detergente per pelli impure Daily Care

Acqua Micellare Rilastil Daily Care

-Cipria Rilastil Camouflage Anti-macchie

Bene Ragazze, anche l’articolo di oggi finisce qui, spero con questa mia recensione di avervi fatto scoprire un nuovo prodotto o magari di esservi stata utile.

Un saluto a tutte,

Chimichiamoci

Per ulteriori informazioni  vi rimando al sito della Rilastil specificando però che non si tratta ne di una sponsorizzazione ne di una collaborazione, ma semplicemente di un prodotto che mi piace davvero tanto.

Se vi va seguitemi anche su instagram per rimanere sempre aggiornati: ecco il link alla mia pagina!

o su Twitter, mi trovate sempre come Chimichiamoci!

3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *