Preferiti del mese di febbraio 2019
PREFERITI DEL MESE

Preferiti del mese di febbraio 2019|| ChiacchiereconStefy

 

Preferiti del mese di febbraio 2019|| ChiacchiereconStefy

 

Buongiorno Ragazze,

come state?

io molto bene!

anche questo mese è volato, non mi capacito di quanto il tempo scorra per me in fretta in questo periodo, le cose da fare sono mille e tutte richiedono la mia attenzione… ma in fondo il bello della vita è proprio questo, potersi dedicare a ciò che amiamo e che ci fa stare bene come anche alle persone a noi care!

La fine del mese però sancisce anche un consueto appuntamento, quello in cui riassumo i “best” del periodo, sia in ambito beauty che non, quindi eccoci qui nei miei preferiti del mese di febbraio 2019!

 

PRIMO TRA I MIEI PREFERITI DEL MESE DI FEBBRAIO 2019: La 24 bottles!

Preferiti del mese di febbraio 2019

Avrete capito immediatamente che il primo tra i miei prodotto preferiti del mese di febbraio 2019 non è un prodotto beauty, anche se nel corso del post avremo sicuramente modo di ripercorrere anche i miei preferiti di quella categoria, ma in questo momento vi voglio parlare della mia ossessione: la 24 bottle!

Sembrerà assurdo come una semplice bottiglietta in acciaio inossidabile possa essere diventata fondamentale.

 

Vi spiego tutto!

Ma intanto: che cos’è la 24 bottles?!

 

Innanzitutto è un progetto italiano nato nel 2013 per liberare l’ambiente dalla plastica, perché non dirlo quando siamo noi a progettare oggetti stupendi?!

 

Il brand produce bottiglie in acciaio inox pensate per essere utilizzate e riutilizzate all’infinito, con la possibilità di essere portate con sé nell’arco della giornata perché leggerissime!!

 

Io ho la versione Urban Bottle, per intenderci la versione da 500 ml con la parte superiore allungata proprio come per le bottiglie, questo per consentirne un uso più pratico e veloce e anche per essere più rapidi nel riempirla più volte nell’arco della giornata!

 

La amo perché?!

Il materiale fa sì che io possa riempirla ed usarla di continuo, nel rispetto della mia salute in quanto è di un materiale pratico, che nasce proprio per non rilasciare sostanze chimiche all’interno della bevanda che andremo ad ingerire: infatti possiamo usarla per contenere la nostra acqua da bere durante la giornata, ma anche ogni genere di bevanda calda o fredda senza il rischio di contaminazione… questo è il motivo principale per cui l’ho tanto desiderata e per il quale sono stata strafelice quando mio marito ha deciso di regalarmela!!!

 

Un altro pregio è il ridotto impatto nell’ambiente in termini di inquinamento, pensate solo a me: io la riempio 5 volte al giorno e sono 5 bottiglie di plastica in meno che vengono disperse nell’ambiente, quante sarebbero in un mese? E in un anno??

Senza poi contare il costo delle bottigliette d’acqua da mezzo litro quando le acquistiamo al bar…

 

Insomma, ne sono entusiasta e grazie a questo bevo anche molto di più (almeno 2 litri al giorno) e la mia salute, nel tempo, credo che ne gioverà sicuramente!

Io mi organizzo in questo modo: prima di uscire di casa la mattina ne termino già una, nell’arco della mattinata mi sforzo di terminarne una seconda… dopo pranzo altre due e dopo cena una/due!

Potrebbe essere utile anche per voi qualora foste pigre nel bere: è un modo semplice per tenere monitorato il nostro grado di idratazione!

 

La 24 bottle è disponibile in diversi colori, ma quello che mi piace è lo stile pulito e minimal che ha in tutti i suoi formati. La mia è un verde mela (si chiama Sage)… bellissima! ???

Il prezzo è di Euro 19,90  e secondo me ne vale la pena!

 

SECONDO TRA I MIEI PREFERITI DEL MESE DI FEBBRAIO 2019: DETOX BODY BATH!

Preferiti del mese di febbraio 2019

Non so se vi ricordate… ma in uno degli scorsi post a proposito dei miei preferiti del mese (se ve lo siete perso ve lo lascio qui), vi avevo accennato al fatto che il mio corpo era diventato sensibile ai tensioattivi chimici contenuti all’interno dei detergenti; questo mi causava fastidiose irritazioni sulla cute, quindi ho cercato delle alternative naturali e di qualità ai saponi che stavo usando.

A Dicembre vi ho menzionato “Materia”, l’olio solido di Oway (una barra di sapone naturale contenente Olio Extra Vergine d’Oliva, Olio di Babassu e Papavero), questo mese vi parlo del Detox Body Bath, il detergente liquido dello stesso brand.

Io vi dico che con questi due prodotti ho risolto il mio problema, quindi se state passando la stessa situazione (che ormai è davvero frequente a causa della sempre più alta esposizione ad agenti sensibilizzanti sia nell’ambiente che nei prodotti cosmetici che applichiamo sulla nostra pelle), vi consiglio vivamente di provare questi due prodotti!

Il Detox Body Bath è un prodotto italiano, i cui attivi provengono da agricoltura biologica o biodinamica (quindi davvero puro), pensato per le pelli secche e sensibili… lo amooo!!!

 

Gli ingredienti che lo contraddistinguono sono:

-l’Echinacea biologica, ottimo agente disinfettante e detossinante

-il Riso Viola da agricoltura equo-solidale, perfetto per riattivare la nostra microcircolazione

-la Scutellaria Alpina, una pianta formidabile che fortifica la nostra pelle, aumenta le sue difese immunitarie e fattore da non sottovalutare ha il pregio di stimolare le Beta Endorfine.

-la Noce biodinamica, che apporta vitamina C, Omega-3 e Omega-9

 

Infine, il Detox Body Bath possiede la certificazione Natrue e questo è un ulteriore garanzia per la nostra salute!

 

TERZO TRA I MIEI PREFERITI DEL MESE: SARENTINO

Questo mese ho avuto due giorni liberi da lavoro e ho avuto modo di visitare una cittadina meravigliosa, ve la segnalo perché secondo me vale davvero la pena di farci un piccolo soggiorno.

Il paese in questione si chiama Sarentino (ed è un comune in provincia di Bolzano in Alto Adige), è un luogo magico dove la natura è la protagonista, ci sono montagne strepitose dove è possibile sciare sia che siate principianti sia che siate degli sciatori esperti, il divertimento è garantito.

Quello che però mi ha colpita di più è stata la cura per i dettagli che ho notato in ogni locale in cui sono entrata, le strutture sono tutte ipercurate, moderne ma non scontate nell’arredamento.

L’accoglienza delle persone che abbiamo incontrato è stata splendida!

Insomma, un posto da sogno!

 

QUARTO TRA I MIEI PREFERITI DEL MESE DI FEBBRAIO 2019: REVLON ULTRA HD MATTE LIP COLOR

Preferiti del mese di febbraio 2019

In fine voglio consigliarvi un lipstick che sto usando praticamente ogni giorno, sto parlando dell’Ultra Hd Matte Lip Color, un rossetto liquido dalla texture cremosa e confortevole.

La tonalità che ho scelto è la 700 hd Flare Èclairn ed è un rosa nude metallico.

Mi piace perché ha una texture molto confortevole, un’ottima durata e quando svanisce non lo fa a chiazze; inoltre lo scovolino applicatore per me è perfetto perché rende la stesura molto semplice e precisa anche per me che ho una forma delle labbra irregolare.

 

Ok Ragazze, questi erano i miei preferiti del mese di Febbraio 2019, cosa ne pensate?

Quali sono stati invece i vostri favoriti dell’ultimo periodo? Sarei molto curiosa di saperlo!!

 

Vi saluto e vi lascio il link ai miei social per rimanere in contatto:

-Instagram: chiacchiereconstefy

-Twitter: TweetconStefy

 

un bacione

Ste

 

P.S: Grazie per aver letto fino alla fine questo post a proposito dei miei preferiti del mese di Febbraio 2019!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *