mikeligna età
INFLUENCERS

Mikeligna: età e biografia! Com’è diventata beauty influencer?

MIKELIGNA ETÀ E BIOGRAFIA

(Come Mikeligna è diventata una beauty influencer)

Buongiorno Ragazze,

come state?

Bentornate sul Blog! ?

mikeligna età
foto tratta dal canale youtube di Michela.

Oggi siamo qui per l’appuntamento mensile con le nostre beniamine beauty del web.

Di cosa si tratta?

Ogni mese scegliamo insieme una beauty influencer per poi ripercorrere la sua storia.

Può essere utile per chi vuole perseguire questa nuova tipologia di carriera e trarre spunto dalle più famose, o semplicemente per chi è curiosa e segue sui social le vicissitudini di queste ragazze.

Fino ad oggi abbiamo sbirciato nei percorsi di Clio MakeUp ed AlicelikeAudrey (che come nel caso di Mikeligna mi era stata richiesta da una di voi).

Vi ho lasciato il link agli articoli, per cui se ve li siete persi potrete recuperarli in maniera più semplice.

Se avete un’altra richiesta per i prossimi appuntamenti mensili non esitate a farla!

È sempre un piacere per me accontentarvi!

Oggi come vi avevo preannunciato parleremo di Mikeligna: età e biografia.

Ho cercato sul web tantissime informazioni in merito e spero che riuscirò a soddisfare la vostra curiosità.

Partiamo subito!

MIKELIGNA ETÀ E BIOGRAFIA

  • Nome: Michela Parisi
  • Nome d’arte: Mikeligna (anche se ultimamente preferisce farsi chiamare con il suo nome di battesimo).
  • Età: Michela è nata il 22/06/87.

Per cui ad oggi (2018, anno in cui sto scrivendo il post), Michela ha 31 anni.

  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: Onicotecnica, Beauty Influencer, nail tutor sul web ed in tv, Youtuber.

Insomma… una figura poliedrica.

MIKELIGNA: ETÀ E BIOGRAFIA, COM’È INIZIATO TUTTO

Non si può parlare e comprendere a pieno un’artista se non si indaga almeno un minimo nel suo passato (senza scendere troppo nel personale, per cui eviteremo accuratamente vita amorosa e familiare in questo post: non sono affari nostri, inoltre andrebbero fuori tema in questa mia piccola indagine).

Tuttavia, in questi articoli di “Biografia” è sempre bello tentare di capire come si è sviluppata la passione per ciò di cui la persona si occupa oggi, e ovviamente lo faremo anche per questa nostra protagonista.

Ho scoperto che da ragazzina Mikeligna era un vero maschiaccio, basti pensare che gran parte della sua adolescenza ha sfoggiato capelli corti e a spazzola.

Ve la immaginereste ora?! Siamo abituate a vederla con capelli lunghissimi e lucenti… è proprio vero che nel tempo si cambia!

Lo sport l’ha sempre accompagnata (prima il Kung Fu, poi la pallavolo, la boxe ed il ping pong). Perché vi dico questo?!

Perché ci fa capire quali sono sempre state le sue passioni e di come poi oggi le ritroviamo nei suoi video (infatti, e non voglio precorrere troppo i tempi già in questo primo paragrafo, oggi la vediamo spesso parlare di stile di vita sano e ci mostra come l’attività fisica sia ancora una parte fondamentale delle sue giornate)…

In fondo si cambia e non si cambia!

Oggi noi sappiamo tanto di questa ragazza proprio perché è stata lei nel corso degli anni ad aprirci le porte di casa sua e a creare un brand attorno a se stessa, ma andiamo per gradi, perché di sicuro Michela da ragazzina non si aspettava di certo questo!

È infatti passata da studentessa di economia a lavorare in diverse concessionarie. Una vita tranquilla, fino a quando una delusione amorosa (della quale non mi va di approfondire, ma che comunque va menzionata perché è stato un punto di svolta), la porta a vivere un brutto periodo, a chiudersi un po’ in se stessa e a vivere un po’ meno ciò che le stava intorno.

Inizia a guardare tanti video delle prime Youtuber che circolavano sul web, ed tra tutti soprattutto quelli di Clio MakeUp.

 

MIKELIGNA ETÀ E BIOGRAFIA: PASSAGGIO DA RAGAZZA COMUNE A BENIAMINA DEL WEB

Stanca di essere solo una spettatrice, a Michela viene la voglia di partecipare attivamente a questo mondo che tanto la appassionava, e gira nel 2008 il suo primo video.

Il tema Nails (si legge in una intervista che Michela ha rilasciato a Vanity Fair) pare che sia stato scelto poiché le mani erano per lei un cruccio… quella parte del corpo che proprio non le piaceva, ma che voleva assolutamente migliorare.

Pare che le abbiano portato molta fortuna, anche perché in quel periodo erano davvero in poche a trattare il tema unghie.

Diventa poi, grazie ad un corso, onicotecnica: non si è quindi improvvisata esperta!

Mentre ancora lavorava per una officina, nel 2011 arrivano le prime soddisfazioni in ambito beauty: aveva sempre continuato a fare video, e proprio in quel periodo viene contattata dall’importantissima azienda cosmetica Pupa Milano, che la vuole come insegnante per la Pupa Nail Accademy per la quale diventa una delle prime web tutor.

 

MIKELIGNA ETÀ E BIOGRAFIA:  

Dopo Pupa un nuovo inizio

Il 2011 è stato per Mikeligna (ormai era diventata a pieno titolo questo il nome con cui tutti la chiamavano e la riconoscevano), un anno di grande rinascita: le delusioni che la affliggevano solo qualche anno prima erano ormai un ricordo lontano. 

Che bel momento dev’esser stato per lei, mentre trasformava la sua passione in un lavoro, tant’è che ha dovuto lasciare il posto in officina: ormai gli impegni sui social stavano diventando tanti, occorreva fare una scelta.

Nel 2012 esce il suo primo libro dal titolo Nail Art (vi lascio il link al mio Amazon Affiliate se volete acquistarlo, il prezzo al momento è di Euro 6,12 invece che Euro 17): in questo libro sono raccolte alcune delle sue bellissime creazioni sulle unghie, con tanti consigli e spunti utili su come realizzarle.

In tutto ciò Mikeligna non ha mai interrotto la sua attività da video maker: ha continuato negli anni a tenerci compagnia.

Nel 2013 inizia a girare una trasmissione TV sul canale Real Time ed entra ancora una volta nelle case degli italiani; il programma si chiama Nail Lab e dura mezz’ora e Michela Parisi ne è appunto la conduttrice.

Il programma si svolgeva in questo modo: alcune ragazze si recavano in studio per sfidarsi a colpi di pennellini e smalti per realizzare la nail art più bella… ed il giudice era appunto Mikeligna La vincitrice si portava a casa un kit gigante di prodotti a marchio Pupa.

Ho guardato spesso questo programma, era molto carino!! Da ricordare le pettinature ed i look pazzeschi che sfoggiava Michela durante le riprese.

Nail lab ha avuto tanto successo, tant’è che si è prolungato per 5 edizioni fino al 2015.

Michela non ha però smesso di tenerci compagnia anche attraverso la televisione, infatti tra il 2016 ed il 2017 è stata nail tutor su Rai2 nel programma Detto Fatto condotto da Caterina Balivo.

 

MIKELIGNA ETÀ E BIOGRAFIA: OGGI!

Mikeligna all’età di 31 anni, cioè oggi, ci intrattiene ancora con i suo video sul canale YouTube.

Ad oggi, nel momento in cui sto scrivendo questo post (22/10/18), il canale di Mikeligna ha cambiato nome e si chiama Michela Parisi.

Vanta più di 315.000 iscritti ed il contatore cresce di continuo.

Oggi Michela non ci parla più solo di unghie, ma nel tempo ha trattato e tratta tanti argomenti come il beauty e la skincare, il make-up (ha infatti intrapreso un corso di trucco), il life-style, lo sport e la cucina vegetariana.

Insomma un canale molto vario, che rispecchia le sue passioni e la crescita professionale di Michela.

Senza contare poi le innumerevoli collaborazioni di successo che ha intrapreso con diversi brand, ciascuno con il proprio target di clienti.

Per cui tanti complimenti a Mikeligna.

 

MICHELA ETÀ E BIOGRAFIA: VEDIAMO COSA SI PUÒ IMPARARE DAL PERCORSO DI MICHELA

  • Una dote che si può evincere dal percorso di Mikeligna e che ho potuto notare anche dall’analisi dei percorsi di altre beauty influencer che abbiamo preso in rassegna nei mesi precedenti), è la perseveranza.

Dal 2008 ad oggi sono passati esattamente 10 anni, durante i quali Michela ha continuato a girare video e a pubblicarli sul suo canale YouTube.

  • L’inseguire i propri sogni e le proprie inclinazioni. Tant’è che quando ha iniziato questa professione era solo un hobby e non era possibile immaginare che sarebbe diventata una fonte di reddito.
  • La capacità di buttarsi nei nuovi progetti: a volte può sembrare un salto nel buio, ma ci sono sempre opportunità pronte per esser colte!

Bene Ragazze, anche per oggi è tutto.

Spero tanto che il post vi sia piaciuto e che abbia risolto la vostra curiosità dandovi magari qualche spunto di riflessione.

Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete qualche richiesta per il mese prossimo.

Vi mando un bacio e vi invito sui miei social:

-Instagram: chimichiamoci_bl

A presto

C.

P.S: Grazie ancora per aver letto fino in fondo questo post a proposito di Mikeligna, età e biografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *