micellare in farmacia
DETERGENTI

Micellare Daily Care Rilastil ||Recensione Chimichiamoci

Ciao!!

Oggi sono qui per dirvi la mia opinione a proposito della soluzione micellare Daily Care di Rilastil!!

Dopo avervi parlato della mia crema viso preferita di Rilastil, volevo chiudere il cerchio della mia skin care TOP del brand parlandovi dello struccante della stessa linea!!

L’ho usato incessantemente, senza esagerare, da metà del 2015 a settembre 2016.  Ricomprandolo ogni volta che ne terminavo una confezione… creerà dipendenza?!? Non ci avevo mai pensato, ma ora che ci ragiono direi proprio di sì! hihihi!

Ma andiamo per gradi con il solito schema di descrizione che uso per parlarvi dei prodotti, non voglio svelarvi tutto subito.

Ecco una foto della soluzione micellare Daily Care in tutto il suo splendore:

micellare Daily Care Rilastil

PACKAGING: Confezione molto semplice ed elegante, nello standard adottato da Rilastil.

Nello sfondo blu trasparente, dal quale si può vedere il livello di utilizzo del prodotto, spicca in alto il logo dell’azienda e il nome del prodotto in bianco.

Nello stesso colore sono indicate le informazioni di base riguardanti la soluzione, ma le vedremo presto insieme nel dettaglio.

DI CHE COSA SI TRATTA? Si tratta di un prodotto liquido, una soluzione trasparente, quasi inodore.

La soluzione micellare Daily Care si utilizza per la detersione di viso ed occhi, principalmente si dimostra efficacissimo nello struccaggio, nonostante la formulazione delicata sulla pelle.

Non è specificato se si tratta di un prodotto che rimuove il trucco waterproof, dunque dobbiamo dare per assodato che non sia così. Tuttavia testandolo ho scoperto che sugli occhi rimuove anche il mascara e l’eyeliner resistenti all’acqua in maniera efficace, veloce e senza causare irritazioni. Gli unici prodotti sui quali non riesce ad agire in maniera soddisfacente sono le tinte labbra, su quelle siamo obbligate ad utilizzare uno struccante bifasico.

MODO D’USO: Versare alcune gocce di prodotto su un batuffolo di cotone e massaggiarlo sul viso. Una volta asportato il make-up non è necessario effettuare un risciacquo. Fattore non da sottovalutare per quel che riguarda la praticità. Io comunque consiglio la dove sia possibile di lavare nuovamente il viso con acqua.

COS’ È UNA MICELLA? Si tratta di un complesso di tensioattivi in soluzione, tali composti sono costituiti da molecole colloidali aventi una testa idrofila (che attira acqua), ed una coda idrofoba (che respinge l’acqua ed attira le componenti oleose essendo lipofila). Tali componenti si attraggono in soluzione, unendo tra loro code in una sorta di sfera al cui esterno vi sono le componenti idrofile costituite dalle teste. Il complesso prende il nome di micella.

sapone_micella

Non essendo semplicissimo spiegarlo in maniera chiara, vi lascio un’immagine di una micella che ho trovato su wikipedia, perché trovo che esprima il concetto in modo molto più immediato.

Perché questa struttura chimica viene utilizzata nei detergenti? è molto semplice, innanzitutto perché sulla pelle risulta essere un metodo di struccaggio molto delicato, in quanto la porzione idrofila esterna non interferisce con il nostro film idrolipidico cutaneo, mentre la porzione idrofoba all’interno attira verso il suo interno lo sporco, il grasso e le componenti oleose; quindi anche il trucco!!!

PER CHE TIPO DI PELLE  È ADATTO? Lo struccante è adatto a tutti i tipi di pelle, anche alle più sensibili in quanto non risulta affatto aggressivo, allo stesso tempo non secca ulteriormente le pelli che presentano tale problema (c’è da dire che non le idrata nemmeno), e non unge le pelli grasse con acne o miste in quanto è un prodotto oil free.

ALTRE CARATTERISTICHE: Lo troviamo nel formato da 250ml e nel formato da 400 ml, entrambi molto convenienti a mio avviso, anche se con i flaconi più grandi di questi prodotti ho avuto qualche problema con la chiusura, qualche ml è andato perso nei primi utilizzi. Nonostante questo continuo ad acquistare il flacone più grande per averne una scorta.

PAO di 8 Mesi.

INCI: Aqua (Water), PEG-6 Caprylic / Capric Glycerides, Glycerin, Bisabolol, Cetrimonium Bromide, Tocopheryl Acetate, Disodium Phosphate, Disodium EDTA, Citric Acid.

È BIO? No ragazze, la micellare Daily Care di Rilastil non è Bio!

DOVE LA POSSIAMO TROVARE? Questa micellare è di semplicissima reperibilità, la possiamo trovare in molte farmacie. Altrimenti vi lascio il link al mio Amazon Affiliate dove potrete reperirla sia in formato 250ml che nel formato 400ml.

PREZZO? La confezione da 250ml costa circa 10 €, mentre la confezione da 400 ml costa circa 20€; nonostante il prezzo finale possa subire variazioni discrezionali dovute alle eventuali promozioni del punto vendita in cui decidete di acquistarlo.

COSA NE PENSO? UN PARERE PERSONALE: E’ inutile dire che amo questo prodotto, immagino lo abbiate già capito dal titolo, anche perché vi ho raccontato che lo compro ad oltranza ogni volta che ne termino una confenzione.

A mio avviso la soluzione micellare Daily Care di Rilastil è di ottima qualità, la mia pelle mista la tollera perfettamente, non mi causa la dilatazione dei pori, diversamente da altri detergenti anche considerati più specifici per il mio tipo di cute.

Trovo che sia veramente pratico da usare, infatti non necessitando di risciacquo posso tenerlo sul comodino, accanto ad una confezione di dischetti di cotone, e quando torno tardi o sono particolarmente stanca posso struccarmi già da sotto le coperte senza fare la minima fatica. Quando invece ho più tempo lo sciacquo e lo abbino ad altri prodotti.

La pelle la mattina risulta ben detersa e compatta.

Un ottimo risultato!

Trovo che il prezzo sia molto competitivo, soprattutto se acquistiamo la confezione più grande… insomma..

VE LA CONSIGLIO!!!

Grazie ragazze per aver letto l’articolo,

Vi lascio il link al sito di Rilastil se volete approfondire l’argomento o se volete sbirciare qualcun’altro dei loro fantastici prodotti!

Vi lascio anche il link ad altri prodotti Rilastil che ho recensito:

CIPRIA RILASTIL ANTIMACCHIA

DETERGENTE VISO DAILY CARE

-CREMA VISO AQUA

Spero di avervi fatto scoprire un nuovo alleato per la vostra skin care, che vi aiuti nel mantenere la vostra pelle sana e bella!

A presto,

Ci vediamo anche su Instagram,

un bacione

Chimichiamoci

4 commenti

  • Giusy

    Dalla dettagliata descrizione sembra un ottimo e soprattutto pratico prodotto, per tenerlo sul tuo comodino, vicino a te! ? Giá Rilastil É un ottimo brand poi tu lo descrivi nei minimi particolari, brava e precisa come sempre?

    • Stefy

      Grazie Tesoro! sei gentilissima!! io per anni l’ho avuto a fianco a me sul comodino e sono ancora convinta che sia un ottimo prodotto!! un bacione!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *