matita occhi buon inci
TRUCCO OCCHI (N)

MATITA OCCHI FORMULA PURA 0% DI DEBORAH MILANO!!

Buongiornoooooo ragazzi!!!

Oggi vi parlo di quello che secondo me è un vero e proprio alleato di bellezza che ogni donna dovrebbe provare: la matita occhi Formula Pura prodotta da Deborah Milano!! Per me è diventato un assoluto must have da quando un anno fa ho iniziato ad utilizzarla!! Se siete interessate a saperne di più non perdetevi questo articolo perché vedremo nel dettaglio come si presenta ma anche la resa e le sue caratteristiche principali!!

Iniziamo subito!!

Questa è la matita in una foto da me scattata:

matita occhi formula pura

COME SI PRESENTA IL PACKAGING? La matita si presenta sfusa, senza un packaging esterno o un contenitore. E’ completamente in legno, rivestito da una pellicola plastificata.

Tutte le informazione del prodotto sono riportate al di sotto della pellicola trasparente di rivestimento. Sull’estremità opposta rispetto alla punta vi è una banda di colore che è del medesimo colore rispetto a quello della mina.

E LA RESA? La resa a mio avviso è ottima, sia nell’utilizzo all’interno dell’occhio sulla rima inferiore, sia applicata al di sopra della palpebra mobile come se fosse un eye-liner o come base sfumabile per realizzare uno smokey-eyes. La matita occhi formula pura presenta una mina piuttosto morbida, ma non in maniera eccessiva, e proprio questa caratteristica la rende così versatile.

Vi ho fatto una foto del tratto per mostrarvi l’ottima scrivenza:

matita occhi formula pura

INCI: octyldodecyl stearoyl stearate, cocos nucifera oil, c10-18, triglycerides, hydrogenated vegetable oil, copernicia cerifera cera, candelilla cera, mica, polyglyceryl-3 diisostearate, oryzanol, glyceryl caprylate, tocopherol, ci77499

PERCHE’ SI CHIAMA FORMULA PURA 0%? Il nome è dovuto al fatto che all’interno della formulazione della matita non sono presenti parabeni, siliconi, fragranze e nemmeno i petrolati e fragranze!! TOP!!

E’ BIO? No, non si tratta di un prodotto biologico ma comunque di un eye-pencil con un ottimo inci!!!

ALTRE INFORMAZIONI: la matita occhi Formula Pura 0% di Deborah Milano è oftalmologicamente testata. Adatta ad un occhio sensibile es anche a portatrici di lenti a contatto (come me…!!!).

DOVE SI COMPRA? La potete trovare nella maggior parte delle profumerie, basta che siano rivenditori di Deborah Milano, vi assicuro che sono tantissimi e che non sarà difficile trovarla qualora vogliate provarla. Per cui la reperibilità a mio parere è ottima.

Se non volete perdere tempo nel cercarla vi lascio il link affiliato per comprarla su Amazon!

PREZZO? Circa Euro 7,50.

FILOSOFIA DEL BRAND: Con la linea Formula Pura, Deborah ha voluto avvicinarsi maggiormente a noi ragazze che abbiamo a cuore la bontà dell’inci dei prodotti che utilizziamo sul nostro corpo e sulla pelle del nostro viso, senza rinunciare ai trend ed alle tendenze del momento. Il make-up in questo modo diventa più confortevole e sicuro.

ALTRI PRODOTTI DELLA LINEA:

La linea Formula Pura di Deborah Milano comprende anche prodotti per la base (fondotinta, correttore), occhi (eye-liner, mascara), detergente/struccante occhi e tonici, rossetti, smalti e leva smalto. Vi ho lasciato qualche link al mio Amazon Affiliate qualora voleste provarli!

La matita che vi ho mostrato la potete trovare oltre che in nero anche in verde, marrone e blu!

Io ho provato anche uno smalto verde mare di questa stessa linea e me ne sono innamorata sia in fatto di applicazione che di durata! Provatelo!!

Se volete qualche informazione in più sugli altri prodotti che ancora non ho testato potete trovarli sulla pagina che Deborah Milano ha dedicato a Formula Pura.

LA MIA OPINIONE: La mia opinione a proposito della matita occhi Formula Pura 0%  di Deborah Milano è che si tratti di un ottimo prodotto.

A mio avviso, la scrivenza della matita è perfetta, facile da applicare e anche da sfumare!! Il colore è molto intenso e regala un’immediata profondità allo sguardo. Io personalmente lo uso anche sulla palpebra mobile per tracciare una linea al posto dell’utilizzo dell’eye-liner o anche sfumandolo come base per lo smoky eyes.

Devo però dire che se all’interno dell’occhio ha un’ottima durata, sulla palpebra la durata è inferiore.

Non è waterproof!

Mi piace tantissimo l’effetto che conferisce al look, e mi sento sicura ad utilizzarla per via dell’attenzione che l’azienda ha prestato nella composizione e nell’inci!

VOTO: Secondo me è una matita da 9!matita occhi formula pura

Come sempre ragazzi questo è un parere personale, e non frutto di una collaborazione.

Ciò che avete letto è frutto della mia esperienza e delle mie ricerche!!

Detto questo vi saluto e vi mando un bacione!

Se ne avete voglia venite a trovarmi anche su instagram, vi aspetto!!

Baci Baci!!

Chimichiamoci!

P.S: grazie per aver letto fino in fondo questa mia recensione della matita occhi Formula pura di Deborah Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *