Consigli Instagram per skincare
INSTAGRAM

Instagram Beauty Tips: per pelle mista! ChiacchiereconStefy

Buongiorno ragazze!!!

Tutto bene? Qui tutto ok!

Oggi siamo sul Blog per fare un esperimento…

Scientifico?! Mmm.. forse!

Sociale?! Mmm.. quasi!

Un esperimento da nerd amanti del web e del beauty?! Siiii!!Consigli Instagram per skincare

Andremo a scoprire insieme cosa succede se dall’applicazione di Instagram andiamo a cercare l’#pellemista per trovare i tips suggeriti!

Siete curiose?? Rimanete incollate fino alla fine dell’articolo perché ne ho selezionati 5 per voi.

Saranno validi?! Scopriamolo insieme… ovviamente li commenterò tutti.

P.S: se non mi seguite ancora su Instagram (molto male), potete farlo cliccando qui! Vi ho lasciato anche uno screenshot della mia homepage come anteprima… spero vi piaccia!

 

Ma… veniamo subito al fulcro dell’esperimento e digitiamo #pellemista sul social di fotografia poi famoso al mondo: cosa troviamo oltre a prodotti recensiti e consigliati (che comunque fanno sempre comodo)?

L’# in questione non ha tantissime pubblicazioni, ne conta 3011 nel momento in cui sto scrivendo questo articolo però ci sono davvero degli spunti di bellezza interessanti!

Premetto che nei post che andrò a consigliarvi, e di cui vi lascerò la foto, non andrò a cancellare il nome del profilo che li ha pubblicati originariamente, per due ragioni:

– la prima è che sono loro gli autori originali, il mio sarà solo un commento

-la seconda è che mi sembrava carino lasciarli per farvi conoscere altri Instagrammer e fargli una specie di pubblicità nel mio piccolo

 

Iniziamo..

PRIMO TRA GLI INSTAGRAM BEAUTY TIPS PER PELLE MISTA:

Il primo post interessante che ho selezionato è quello di robybeautybio, in cui una ragazza carinissima mostra la foto e la ricetta di una maschera viso fatta in casa da lei in una ciotola rossa, usando: argilla in polvere, polvere di rosa di Damasco, yogurt di fragole, olii essenziali (limone, tea tree e lavanda).

Nella foto successiva mostra poi l’applicazione della maschera sul suo volto.

Trucchetti web per pelle mista

COMMENTO DI CHIACCHIERECONSTEFY:

Mi è piaciuta molto la struttura del post, il fatto che lei abbia mostrato anche lo step dell’applicazione è stato quel quid in più che ha reso tutto più amichevole e reale (insomma, quel tocco di empatia che non guasta mai).

La ricetta consigliata a mio avviso è molto buona: l’argilla come sappiamo è TOP per noi con un tipo di cute che ha bisogno di essere regolarizzata, opacizzata e spesso anche sfiammata. Gli altri componenti scelti hanno ottime proprietà astringenti e purificanti, e svolgono un’azione disinfettante naturale, per cui complimenti Roby!

Seguiremo di sicuro questo suo suggerimento beauty.

P.S.: Lo yogurt scelto proprio alla fragola è molto instagrammabile. Hihi!

 

SECONDO TRA GLI INSTAGRAM BEAUTY TIPS PER PELLE MISTA :

Alternativanaturale” nel suo post, ci propone come trattamento naturale, indicato per la pelle impura mista o con acne la Bardana o Arctium Lappa.

Vi lascio una foto del post se volete andare a sbirciare il profilo!

Rimedi pelle mista visti sui social network

COMMENTO DI CHIACCHIERECONSTEFY:

Credo che sia un’ottima idea quella di focalizzarsi più sul principio attivo che su un prodotto completo, l’interesse verso quello dovrebbe arrivare solo in un secondo momento… Partendo dalla conoscenza di ciò che andremo ad applicare sulla nostra cute, penso si possano fare scelte più consapevoli anche per quel che riguarda i nostri acquisti per la skincare!

È anche per questo che su beautyechiacchiereconstefy.it ho introdotto da qualche tempo la presenza di articoli incentrati su singoli ingredienti o principi attivi. Nello specifico vi lascio il link a due post in cui parliamo di:

 

TERZO TRA GLI INSTAGRAM BEAUTY TIPS PER PELLE MISTA:

Sbirciando nei suggerimenti Instagram proposti per la pelle mista, ho trovato questa bellissima fotografia, di un profilo davvero curato che si chiama Purple Lemonde!

Mi ha colpita la scelta del prodotto che ha deciso di fotografare, davvero particolare per la categoria pelle mista, dove generalmente troviamo molte creme e lozioni tra le recensioni, qui invece ci viene proposto un sapone solido! Vi lascio la foto!

Segreti di bellezza trovati su Instagram

COMMENTO DI CHIACCHIERECONSTEFY:

Confermo, ho trovato il soggetto della foto molto originale e mi è piaciuta tanto la realizzazione del post.

In un attimo mi sono immaginata la freschezza ed il profumo che può regalare un sapone del genere, senza contare il potere altamente astringente e purificante del limone.. ci piace!

Un post davvero ben fatto!!

 

QUARTO TRA GLI INSTAGRAM BEAUTY TIPS PER PELLE MISTA:

Mi è piaciuta tanto anche la foto di in…Bioprofumeria, in cui ci mostra tutto ciò che stava usando nel periodo di pubblicazione del post, per la cura del suo viso!

#pellemista

Ma, ancora di più della foto, mi ha colpita la descrizione ad esso abbinata! Dategli un occhiata, potreste trovarla davvero interessante.

COMMENTO ALLA CHIACCHIERECONSTEFY:

Che dire, sono una grande appassionata di skincare, lo sapete, per cui apprezzo tantissimo le descrizioni così dettagliate delle abitudini beauty.

Le trovo utilissime perché possono farci conoscere nuovi prodotti e possono regalarci qualche spunto nell’esecuzione dei vari step giornalieri.

In più, i prodotti proposti da questo da questo profilo Instagram hanno tutti in comune un ottimo INCI, cosa che me lo fa apprezzare ancora di più!

P.S: se vi siete persi le mie ultime skincare routine ve le lascio qui:

 

QUINTO TRA GLI INSTAGRAM BEAUTY TIPS PER PELLE MISTA:

Gli ultimi # che vi consiglio, a proposito di pelle mista, sono proprio quelli che potete trovare… qui! Infatti guardando i post di #pellemista ho trovato tante delle mie vecchie foto che facevano riferimento ad articoli ancora presenti sul blog, li ritengo ancora molto validi, per cui ve ne lascio qualcuno da recuperare, se ve lo foste perso!

 

Trattamenti consigliati per pelle mista

 

 

Per oggi è tutto Ragazze! Se vi va in uno dei prossimi post potremmo sbirciare insieme altri trucchetti nascosti tra le pagine di Instagram, magari potremmo rivolgerci ad altri tipo di pelle diversi rispetto a ciò di cui abbiamo parlato oggi… se avete qualche richiesta specifica non esitate a farla! Per me sarà un piacere accontentarvi.

Intanto, mi sembra ovvio che, ci vediamo su Instagram: chiacchiereconstefy

e se vi va anche su Twitter: TweetconStefy

A presto,

baci baci

Stefy

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *