BEAUTY CURIOSITà

CINQUE INDISPENSABILI DA MONTAGNA 2018||Chimichiamoci

Ciao Ragazze,

Come state? Io davvero bene!

Oggi per la serie non fermiamoci mai, sono in fase di preparazione della pochette beauty da portare in montagna! Eh si, dopo l’Australia ed una toccata e fuga al mare, le nostre Dolomiti ci mancavano davvero!!

Ho pensato, dato che stavo ponderando bene cosa portare, di darvi qualche suggerimento su cosa serve tassativamente per queste occasioni! Ecco i miei cinque indispensabili da montagna!

A chi può essere utile?

  • alle curiose
  • a chi ha deciso di passare il ferragosto in una meta alternativa rispetto alle solite spiagge
  • a chi vuole passare un po’ di tempo con me qui sul blog condividendo idee

Io la montagna, lo sapete perché anche lo scorso anno ve ne parlai più o meno nella stessa stagione, la amo (se avete perso quel post e volete recuperarlo ve lo lascio qui)! In quel caso vi raccontavo di tutto ciò che mi ero portata per una vacanza piuttosto lunga, un’intera settimana nelle Dolomiti; quella volta partivo in macchina ed alloggiavo in un appartamento (dunque ero molto comoda) e potevo permettermi di portare tutto ciò che mi passava per la mente…

Quest’anno invece siamo molto più di corsa, stiamo via solo tre giorni, una vera toccata e fuga. Per questo motivo posso portare solo gli indispensabili, non farò esplodere il beauty!! Lì ho fotografati per voi: Vediamoli!

N.B: di quello che ho trovato vi lascio il mio link al mio Amazon Affiliate con cui vi segnalo dove poterli acquistare al prezzo minore.

Veniamo al sodo!

  • Il primo tra i miei cinque indispensabili da montagna è la Crema Solare Ad Alta Protezione: chi mi conosce lo sa che sul viso, ormai da anni, uso solo la protezione 50+ in emulsione di Avéne! L’ho recensita già da tempo, vi lascio il link al post qui!

Vi dico, anche in questo frangente, che se avete la pelle mista che tende all’acne, o comunque se vi serve una crema solare non untuosa da usare anche come base trucco, questa crema può fare per voi! Ecco dove la puoi acquistare: Clicca qui!

  •  Il secondo tra i miei cinque indispensabili da montagna è la Fascia Per Capelli.

Ragazza sembra banale, ma fidatevi, vi servirà; non lasciatela a casa! In montagna ci si scotta il cuoio capelluto in 4 secondi, per cui se non siete amanti del cappello la fascia è fondamentale! Io uso questa:

  • Tra i miei 5 indispensabili da montagna vi è senza dubbio la Crema Idratante per il Viso. Qualsiasi stagione sia, portate con voi la crema viso più idratante che avete!

Io sto usando la Awakening: una crema morbida ma non unta, ricchissima di principi attivi molto concentrati, molto velocemente, ve ne cito alcuni: la noce (ricca di antiossidanti e dalle proprietà nutritive eccelse), la chia (che va ad apportare proteine alla pelle), il patuà etico (che incrementa l’elasticità cutanea). Vi sono poi gli zuccheri 3D che fanno si che l’idratazione sia rilasciata gradualmente nell’arco della giornata.

Vi rimando alla pagina ufficiale del prodotto se volete saperne di più!

Insomma, questa crema è perfetta per ciò che vogliamo ottenere! Una crema molto idratante ci serve in montagna soprattutto la mattina come protettivo per la pelle, ed alla sera come doposole; vi aiuterà inoltre a rimineralizzare la cute che durante il giorno sarà esposta non solo ai raggi UV, ma anche al vento ed agli sbalzi termici.

  • Quarto tra gli indispensabili da montagna è il Trucco Essential!

Credetemi, sareste inadeguate in un paese montano con un trucco completo alla Kendall Jenner. In montagna vince la semplicità!

Io porto: un mascara waterproof ed una matita per le sopracciglia, come unico make-up da usare durante il giorno.

Per le uscite serali invece aggiungerò ai due prodotti appena citati: una bb cream leggerissima (nello specifico quella di Avril di cui vi lascio il link), la mia terra Rimmel London (che vi ho recensito di recente per cui vi lascio il link Amazon ma anche il link all’articolo) ed un blush.

Tutto ciò che porterete in più sarà superfluo e finirete per riportarlo a casa senza averne usato nemmeno un po’!

  • Quinto e ultimo tra i miei indispensabili da montagna: una crema defaticante per gambe pesanti, provatela e mi ringrazierete, soprattutto se avete in programma lunghe passeggiate.

Io al momento sto usando questa all’Aloe di Planter’s, vi lascio il link per acquistarla su Amazon!

Durante il giorno la tengo in frigorifero e la sera quando la metto, sono grata al mio maritino per avermela regalata.

P.S: La crema defaticante gambe non è adatta solo a chi ha in programma lunghe scampagnate, ma anche per chi come me a lavoro passa ore ed ore in piedi, è un toccasana (avremo modo di parlarne)!

P.P.S: Sul Blog c’è un articolo piuttosto recente in cui vi parlo di altri benefici dell’Aloe, in particolare per il viso e per le pelli miste o con acne, ma non solo). Se ve lo siete perso ve lo lascio qui!

I miei cinque indispensabili da montagna erano questi, ma

un ultimo consiglio che potrebbe farvi storcere il naso… lasciate a casa i vestiti scomodi e le scarpe con i tacchi (in montagna è tutto un sali e scendi), rischiereste di non riuscire ad accedere ad alcuni posti meravigliosi perché legate in abiti fashion, ma poco pratici; o peggio ancora, rischiereste le vostre caviglie per indossare scarpe belle, ma pericolosamente instabili!

La montagna è il regno degli shorts e degli scarpe comode, ringrazieranno le vostre gambe e i vostri piedi!

OK, per ora è veramente tutto!

Buon ferragosto!

Ci vediamo sui social:

-INSTAGRAM:chimichiamoci

-TWITTER: chimichiamoci

baci baci

Chimichiamoci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *