MAKE-UP BASE

Fondotinta Ultra liquido di Labo Filler Make-up||Chimichiamoci

Ciao ragazze!!!

Ultimamente ho avuto modo di provare qualche campione omaggio del fondotinta Ultra Liquido Tocco di seta di Labo ed ho pensato di recensirvelo perché mi è piacito davvero molto.

Eccone una foto:

Fondotinta Ultra Liquido Labo

I campioni in questione erano di 3ml ognuno, per un totale di 9ml di prodotto, una quantità più che sufficiente per poter dire che si tratta di un fondotinta di ottima qualità.

Il prodotto in full size contiene 30ml, il packaging elegante in oro con scritte nere rimanda la nostra mente a qualcosa di prezioso e lo rende caratteristico della linea di prodotti di cui fa parte: la Labo Filler Make up.

A CHE TIPOLOGIA DI PELLE LO CONSIGLIERESTI?

Generalmente quando trovo scritto su un foglietto illustrativo la dicitura: “Adatto a tutti i tipi di pelle” tendo a correre più veloce del vento lontano da quel prodotto, in questo caso però dopo aver testato questo fondotinta credo che tale dicitura sia veritiera.

Per quale motivo? La texture del Fondotinta Ultra Liquido di Labo è quello che più di tutto ho apprezzato del prodotto, stendendolo si nota immediatamente quanto sia leggero e ben tollerabile, la particolare liquidità ne garantisce una facile stesura, ma questa consistenza a contatto con la pelle del viso si trasforma immediatamente diventando subito asciutta e quasi polverosa. Per la mia pelle mista è stato subito: wow!

Ritengo però che sia adatto anche ad una pelle moderatamente grassa, in quanto l‘effetto mat per questa tipologia di pelle, come anche per la mia tipologia, è sempre molto apprezzato, inoltre non mi è sembrato che vada ad ostruire i pori. Per un’acne di forte entità invece rimando sempre al consiglio di un dermatologo.

Le pelli secche possono trovare ugualmente confortevole questo prodotto in quanto i principi attivi che esso contiene regalano un’idratazione profonda, inoltre chi non apprezza le proprietà elasticizzanti dell’acido Ialuronico?!

(ps: Se vi interessa approfondire l’argomento tipi di pelle vi rimando al mio primo articolo: TIPI DI PELLE: Conosci il tuo?)

A CHE COSA E’ DOVUTA TALE CONSISTENZA? Ad approfonditi studi effettuatu nei laboratori Labo, i quali hanno portato ad eliminare l’acqua dalla composizione del fondotinta, rendendolo più leggero, sottile e polveroso.

PRINCIPI ATTIVI;  All’interno del Fondotinta Ultra Liquido di Labo è contenuto il complesso brevettato da questa azienda, di 6 Acidi Ialuronici di Fillerina, che sono un po’ il trend di tutta la linea Labo Filler Makeup.

Perché sei acidi Ialuronici e non uno? Semplice ed innovativo a mio avviso, i 6 acidi sono formulati in modo da avere pesi molecolari differenti, in questo modo hanno la possibilità di raggiungere diverse profondità della pelle e di andare ad idratarla nel suo intero complesso.

Credo che questo sia ottimo per un cosmetico, infatti è una prerogativa di Labo far sì che mentre noi andiamo a truccarci con il nostro make-up, effettuiamo anche un vero e proprio trattamento sulla nostra pelle.

In questo caso gli acidi Ialuronici inseriti nel nostro make-up vanno ad idratare e a contrastare l’insorgenza di rughe ed i segni dell’invecchiamento. Stupendo!!

INCI: CYCLOPENTASILOXANE, TALC, DIMETHICONE, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, ISODODECANE, OCTOCRYLENE, PEG-10 DIMETHICONE, PHENYL TRIMETHICONE, TITANIUM DIOXIDE, VINYL DIMETHICONE/METHICONE SILSESQUIOXANE CROSSPOLYMER, HDI/TRIMETHYLOL HEXYLLACTONE CROSSPOLYMER, ALCOHOL DENAT., CETYL PEG/PPG-10/1 DIMETHICONE, C12-15 ALKYL BENZOATE, SILICA, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, LECITHIN, HYDROGEN DIMETHICONE, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, TOCOPHERYL ACETATE, PROPYLENE CARBONATE, GLYCERIN, ALUMINUM HYDROXIDE, AQUA (WATER), HYDROLYZED HYALURONIC ACID, SODIUM HYALURONATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, HYALURONIC ACID, HYDROLYZED GLYCOSAMINOGLYCANS, PENTYLENE GLYCOL, SODIUM HYALURONATE CROSSPOLYMER, HYDROLYZED SODIUM HYALURONATE, MAY CONTAIN (+/-): CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)

SI TRATTA DI UN PRODOTTO BIO? No, se amate il bio non è questo il fondotinta adatto a voi, se cercate un buon fondo che non abbia per forza questa caratteristica allora si!!

COPRENZA? Trovo che la coprenza sia medio/alta, testato su qualche  malefica bollicina che mi era spuntata sulla fronte a tradimento e sono riuscita a coprirle bene.

METODO DI APPLICAZIONE: Innanzitutto prima di utilizzare questo fondo è necessario agitarlo bene per far si che le varie fasi che esso contiene tornino ad amalgamarsi perfettamente!! Dopo di ché ho tentato di applicarlo sia con la spugnetta che con il pennello a lingua di gatto, e trovo che la modalità migliore tra le due sia quella di tamponarlo con la spugnetta, sebbena si possa utilizzare in entrambe le maniere. Dopo averlo applicato, lo opacizzo ulteriormente con una cipria, ma questo non è necessario in quanto il finish è comunque opaco!

ALTRE CARATTERISTICHE INTERESSANTI: IL PAO del Fondotinta Ultra Liquido è di 6 mesi. All’interno poi è contenuta una SPF 25, ottima per proteggerci dai raggi solari!! Esiste in 6 colorazioni, quindi è facile trovare la propria tonalità!

Infine è ipoallergenico e non comedogenico e Ni, Cr, Co Tested.

DOVE LO TROVATE? Nelle farmacie che rivendono i prodotti Labo, spero di agevolarvi nella ricerca lasciandovi il link alla pagina in cui si ricercano i punti vendita. Il prezzo consigliato è di circa 39 Euro, forse un po’ altino…!

Vi lascio anche il link ad un altro prodotto Labo che ho avuto l’opportunità di recensire, si tratta della Maschera Labo Fillerina Grado 3 Plus, se vi va dategli un occhiata!

CONSIDERAZIONI PERSONALI:

Che dire, dopo avervi elencato tutte queste ottime caratteristiche non posso che promuovervi a pieni voti questo fondo, mi sono trovata benissimo con i campioni che mi sono stati inviati dalla ditta, aggiungo che mi sono stati regalati ma che non mi è stato chiesto di effettuare alcuna recensione, per cui quello che ho voluto condividere con voi è solo frutto della mia esperienza in quanto l’ho trovato veramente valido… Anzi, credo che lo acquisterò in full size!

Quindi ragazze, spero di avervi fatto conoscere qualcosa di nuovo, e di avervi dato come sempre un buon consiglio.

Vi mando un bacione,

Chimichiamoci!

Ci vediamo anche su Instagram,

A PRESTO!!

C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *