Fondotinta Studio Fix di Mac
MAKE-UP BASE

Fondotinta Studio Fix di Mac|| #iltempodiuncaffè Chimichiamoci

 Fondotinta Studio Fix di Mac ||

Chimichiamoci!

 

Buongiorno Ragazze,

oggi un post un po’ più breve del solito, infatti trovate l’#iltempodiuncaffè: hashtag che uso quando ci tengo a parlarvi di qualcosa, ma so che non c’è la necessità di dilungarsi troppo… I motivi possono essere due: o il prodotto è inequivocabilmente ottimo o è decisamente pessimo o mediocre.

Oggi parliamo del fondotinta Studio Fix di Mac nella sua versione fluida ed è inequivocabilmente ottimo!

Fondotinta Studio Fix di Mac

 

Non è un mistero, in quanto i prodotti di Mac sono famosi in tutto il mondo per le loro performance, non per niente sono amatissimi dai truccatori.

Ci tengo però a segnalarvi questo prodotto perché mi ha salvata in più di una occasione.

Ora vi spiego tutto!

 

COME HO SCOPERTO IL FONDOTINTA STUDIO FIX DI MAC:

Conosco il fondotinta Studio Fix di Mac nella sua versione fluida ormai da un anno, periodo nel quale ho continuato a riacquistarlo ciclicamente se pur alternato ad altri prodotti;

In questo periodo ne ho fatte fuori 3 flaconi, pur centellinando e cercando di non sprecarne nemmeno una goccia (proprio perché lo ritenevo prezioso ed anche per una questione di costi… ma ci arriveremo).

Il periodo in cui l’ho acquistato era uno dei miei periodi di picco acneico, per fortuna al momento conclusosi (ma non senza conseguenze); in quel periodo cercavo di camuffare la pelle del viso con ceroni (più che fondi) dello spessore di una maschera di halloween, vi lascio immaginare che bella resa potessero avere…!

Insomma il full coverage mi stava un po’ sfuggendo di mano, per fortuna ho due amiche truccatrici ed una si è decisa a darmi un gran consiglio… perché non provi il fondotinta Studio Fix di Mac?!

Io sono un po’ testarda, ma i buoni consigli di chi è più esperto di solito li seguo! Anzi, ho chiesto a lei di comprarmelo la prima volta, dato che i make-up artist da Mac hanno un bello sconticino, ed in più in quel modo ho fatto scegliere a lei la tonalità che riteneva più adatta a me ed ho così evitato due problemi in un colpo solo… Ragazze ditemi se questo non si può definire problem solving!!!

 

Dunque la mia salvatrice si è presentata a me con tre prodotti TOP:

-il fondotinta Studio Fix di Mac in versione fluida

-la cipria compatta (che in realtà è il fondotinta in polvere Studio Fix Powder  nella tonalità NC20) dello stesso brand

-il correttore Mac Pro Longwear (il mio è il tono NC20)

tre prodotti fenomenali, se li userete in combinazione ovviamente vedrete un effetto ottimale ed io vi giro il consiglio che mi è stato dato, provateli e vedrete la differenza!

 

Oggi non mi soffermerò sugli altri prodotti, ma vi prometto che ne parleremo in un altro momento.

 

Restiamo concentrate sul fondotinta Studio Fix di Mac in versione fluida.

La mia è la tonalità è la NC15 (il link è affiliato), non so quanto possa esservi utile, ma se mi seguite su Instagram più o meno vi sarete fatte un’idea della mia carnagione.

 

CARATTERISTICHE GENERALI DEL FONDOTNTA STUDIO FIX DI MAC FLUIDO (PRIMA DI PASSARE AI PRO E AD I CONTRO):

Fondotinta Studio Fix di Mac

PAO DEL PRODOTTO: 24 mesi, un ottimo lasso di tempo per utilizzare il prodotto, a me sarebbero bastati 4 mesi perché questo prodotto lo mangio letteralmente, nonostante io lo vada a centellinare nella quantità d’uso, prediligendolo a tanti altri finisco per usarlo praticamente tutti i giorni.

ML: La confezione contiene 30 ml di Fondotinta Studio FIx di Mac (quantità nella media).

PREZZO: 32 Euro, che con lo sconto make-up artist della mia amica ho pagato 19Euro e 20.

INGREDIENTI: WATER/AQUA/EAU, CYCLOPENTASILOXANE, PEG-10, DIMETHICONE, BUTYLENE GLYCOL, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, ETHYLHEXYLMETHOXYCINNAMATE, DIMETHI-CONE, MAGNESIUM SULFATE, TITANIUM DIOXIDE, LAMINARIA SACCHARINAEXTRACT, ALGAE EXTRACT, TOCOPHERYL ACETATE, SODIUM HYALURONATE TOCOPHEROL, LECITHIN, HYDROGENATED LECITHIN, XANTHAN GUM, SORBITAN SEQUIOLEATE, METHOXYAMODIMETHICONE/SILSEQUIOXANE COPOLYMER, LAURETH-7, DIDROPYLENE GLYCOL, DIMETHICONE/PEG-10/15 CROSSPOLYMER, DIMETHICONE/PEG-10 CROSSPOLYMER, PEG/PPG-18/18 DIMETHICONE, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, SILICA, DIMETHICONE CROSSPOLYMER, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, PROPYLENE CARBONATE, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, SORBIC ACID, CHLOROXYLENOL, PHENOXYETHANOL [+/- TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), IRON OXIDES (CI 77491), IRON OXIDES (CI 77492), IRON OXIDES (CI 77499), CHROMIUM OXIDE GREENS (CI 77288)] <ILN39737>.

Mentre lo scrivevo pensavo: di certo non credevo fosse Bio.. però cavolo quanto siliconeeeee!!!

 

ALCUNI PREGI DEL FONDOTINTA STUDIO FIX DI MAC:

Fondotinta Studio Fix di Mac

Veniamo ora alle caratteristiche principali che mi hanno fatto amare così tanto questo prodotto per effettuare una perfetta base.

  • In primo luogo vi devo segnalare la texture: è incredibile perché davvero impalpabile! La coprenza è alta e modulabile in base alla quantità che andiamo ad applicare. Durante la giornata ci si dimentica di averlo sulla pelle benché duri tutto il giorno. Io lo applico la mattina alle 8 e quando torno a casa alle 20 è ancora lì dove l’ho messo (questo è fondamentale, soprattutto quando si soffre di acne).
  • Rimane tutto il giorno opaco e non si sposta di un millimetro, vi ricordo però che io lo fisso con la cipria e vi consiglio di farlo per avere ancora una sicurezza in più. È perfetto per le pelli miste!
  • Le colorazioni di Mac sono davvero inclusive, qualunque sia la vostra tonalità di pelle o il vostro sottotono troverete la colorazione giusta per voi, lasciatevi consigliare dalle professioniste che ci sono in negozio se non avete la fortuna di avere un’amica make-up artist come ho io.
  • La stesura è semplicissima, a differenza di molti fondi ad alta coprenza, il fondotinta Studio Fix di Mac non è pastoso e non lascia macchie, si stende in un attimo e non fa spessore, in questo modo non va ad evidenziare altri difetti come possono essere le rughe o le pellicine.
  • Un ulteriore Plus del fondotinta Studio Fix di Mac è l’SPF 15. Apprezzo molto i fondi che presentano una protezione solare perché ci velocizzano un passaggio della skincare mattutina.
  • In ultima battuta voglio segnalarvi che nonostante l’inci, a mio avviso inguardabile, non mi ha mai fatto sbucare alcun brufoletto post make-up, evidentemente la formulazione è abbondantemente testata.

 

CONTRO DEL FONDOTINTA STUDIO FIX DI MAC VERSIONE FLUIDA

– Ragazze, lo abbiamo già abbondantemente citato, l’inci è il maggiore contro di questo prodotto di Make-up! Che si voglia vedere oppure no dobbiamo essere consapevoli che ci stiamo mettendo della plastica sulla faccia! ?

A voi la decisione se è qualcosa che potete tollerare oppure no! Io spesso con il MakeUp scendo a compromessi per quel che riguarda il trucco della base perché ho bisogno di performance elevate che possano farmi stare tranquilla per tante ore, soprattutto quando ho un picco acneico, ma queste sono decisioni del tutto personali. Per farvi degli esempi, molto meno facilmente scendo a compromessi per i prodotti di trattamento e di skincare, ma ripeto, ognuna può essere libera di fare le proprie valutazioni in merito!

– Un altro difetto che ho riscontrato con questo prodotto: il fondotinta viene venduto con un erogatore esterno, confezionato a parte, che andrà sostituito al tappo una volta aperto il flacone del fondotinta Studio Fix di Mac. È finita qui tutto ok! L’erogatore avrà la funzione di far prelevare il prodotto mediante comodi pump, che oltretutto ci aiutano a fare uscire la giusta quantità di fondo.

Il problema di questo erogatore è che si rompe dopo un paio di utilizzi… Non credo di essere io a romperlo perché non faccio nulla di particolare e non mi è capitato una sola volta, ma ogni volta che l’ho ricomprato: 3 volte! Fatemi sapere se è successo anche a voi o se avete qualche consiglio da darmi perché ciò non avvenga!

 

Non mi viene più in mente altro per cui mi fermo qui per oggi! Voi avete provato il fondotinta Studio Fix di Mac? Cosa ne pensate? Sono curiosa di sapere il vostro parere un po’ su tutti i punti che abbiamo trattato!

Per ora vi salutò e vi invito a tenerci in contatto sui social:

Instagram: Chimichiamoci

Twitter: Chimichiamoci

un bacio,

a presto!

Chimichiamoci!

P.S: grazie per aver letto questo post inerenti il fondotinta Studio Fix di Mac! ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *