DETERGENTI

Detergente Cleanance di Avène! Stop Acne! ||Chimichiamoci

Ciao ragazze!!

Come state? Spero tutte bene!!

Oggi partiamo con il primo dei degli articoli/review dedicati agli 8 prodotti anti-acne, che vi avevo elencato lo scorso lunedì, nell’articolo “Stop acne! I prodotti che mi hanno aiutata” .

Spero che conoscerli più approfonditamente possa farvi piacere, in quanto mi sembrava un argomento che possa essere di aiuto a molte, indipendentemente dall’età!

Incominciamo questa carrellata parlando del deteregente Cleanance di Avène, con il solito metodo di recensione che trovate in questo Blog: partiamo con una descrizione tecnica del prodotto e poi alla fine della pagina vi scriverò una mia opinione personale?.

PACKAGING DEL PRDOTTO:

detergente Cleanance di Avène
detergente Cleanance di Avène

Ecco come si presenta il detergente Cleanance di Avène in una foto da me scattata.

La confezione è trasparente con il logo Avène in evidenza.

La trasparenza del pack fa si che sia possibile monitorare immediatamente la quantità di gel in esso contenuta. Caratteristica che apprezzo sempre!!

COME SI PRESENTA IL DETERGENTE: Il detergente Cleanance di Avène si presenta come un gel piuttosto denso e di colore blu intenso, immediatamente evocativo della specificità del prodotto per le pelli grasse e del suo potere purificante.

PER CHI È CONSIGLIATO: Come avrete capito questo detergente è specifico per le pelli impure che manifestano una eccessiva produzione di sebo; queste pelli risultano particolarmente grasse e spesso lucide⛔.

Quindi si a chi manifesta acne, pelle grassa o mista.

STRUCCA? Il detergente Cleanance di Avène non è un prodotto specifico per lo struccaggio, bensì è un prodotto indicato per la detergenza e dunque per la pulizia del viso. Con le sue proprietà purificanti dona alla pelle una pulizia profonda ed un effetto immediatamente matt, ma non è utile da solo per rimuovere il trucco.

COME SI USA? Il prodotto è indicato per la detersione del volto sia per la mattina che per la sera.

Per farlo basta inumidire il viso con acqua, versare una noce di prodotto sul palmo della mano e massaggiarlo sul viso con movimenti circolari fino a quando non si sia formata una leggera schiumetta bianca; dopodiché occorre sciacquare abbondantemente il volto, fino a quando tutto il prodotto non sarà lavato via.

INCI: Ragazze qui di seguito troverete l’inci del detergente Cleanance di Avène, vi indicherò come sempre con colori diversi i vari componenti; differenzierò in verde i componenti di miglior compatibilità, in arancione i componenti così così ed in rosso quelli che sarebbe meglio evitare.

detergente Cleanance di Avène
detergente Cleanance di Avène

Avène thermal spring water (Avène aqua), water (aqua), sodium lauroyl methyl isethionate, zinc coceth sulphate, polysorbate 20, sodium cocoamphoacetate, ceteareth-60, myristyl glycol, Peg-40 hydrogenated castor oil, green 5 (CI 61570), citric acid, disodium EDTA, Fragrance (parfume), glyceryl laurate, sodium benzoate, sodium Hydroxide, sodium sulfate, Yellow 5 (CI 19140), zinc gluconate.

É BIO: No, il detergente Cleneance di Avène non è un prodotto bio.

ML: 200 ml.

PAO: 6 mesi.

DOVE SI COMPRA? Potete trovare questo gel detergente in Farmacia e Parafarmacia, ha veramente una reperibilità ottima.

Oppure tramite il mio link affiliato Amazon.. Eccolo!!!

PREZZO? Il prezzo del detergente Cleanance di Avène è di 12,50€ circa, il prezzo come sempre può variare di qualche Euro a seconda di dove andiate ad acquistarlo.

ALTRE INFO: Una caratteristica a mio avviso molto interessante di questo prodotto sta nel fatto che non contiene sapone, dunque risulta molto delicato sulla pelle.

L’AZIENDA: Il marchio Avène è una esclusiva della ditta Pier Fabbre, la particolarità dei loro prodotti è proprio quella di arricchirli di elevate concentrazioni della favolosa acqua termale di Avène (nome tratto proprio dalla sorgente geologica dalla quale sgorga).

Quest’acqua, particolarmente ricca di elementi e ha delle proprietà interessantissime; è infatti un ottimo lenitivo e idratante, ed è proprio questo che a mio avviso conferisce una marcia in più ai prodotti di questo brand, da sempre consigliati come linee trattanti da farmacisti e dermatologi.

Vi lascio il link al sito ufficiale del marchio, pur tenendoci a precisare che non si tratta di una collaborazione ma unicamente di una mia ricerca personale: Eccolo!! 🙂

In questo sito potrete trovare prodotti adatti a tutte le fasce d’età ed alla maggior parte delle problematiche cutanee. Spero possa esservi utile!!!

PARERE PERSONALE: Eccoci arrivate al momento forse più atteso, la mia opinione a proposito del Detergente Cleanance di Avène; suppongo si sarà capito che si tratta di un prodotto che apprezzo molto, lo trovo validissimo per la detersione delle pelli impure, su di me, quando ne ho avuto bisogno, ha dato ottimi risultati. Innanzitutto devo dire che non mi ha mai causato nessun effetto avverso, né mi ha mai sensibilizzato la pelle; ed in più teneva a bada molto bene l’eccessiva produzione di sebo, donando alla mia pelle un aspetto più sano e luminoso. Il potere astringente secondo me è ottimo ed i brufoletti sul viso venivano immediatamente asciugati.

L’unica pecca risiede nell’inci, non è del tutto verde come vorrei e come cerco di usare in questo periodo, trovo che qualche sostanza potrebbe essere rivista ed è un vero peccato date le performance veramente buone di questo gel.

VOTO: 8 e mezzo!!!!!!!!! Un ottimo voto, ma avrete capito il motivo per cui non si tratta di un 10..!!

PERCHÉ VE LO CONSIGLIO: Mi sento di consigliarvi questo gel perché trovo che abbia un ottimo potere pulente e che possa essere di aiuto per quelle ragazze che tendono ad avere la pelle molto lucida durante il giorno, credo che per loro possa fare veramente la differenza!

LINK UTILI:

Bene ragazze, a questo punto credo proprio di avervi detto tutto!!

Come sempre vi invito a seguirmi sui social e quindi vi aspetto su Instagram e Twitter!!

Fatemi sapere, se volete, le vostre opinioni a proposito di questo detergente: se lo avete provato o se avete intenzione di farlo.. è utile sia per me ma soprattutto per le altre ragazze che potranno leggere il vostro parere!

Vi mando un saluto ed un bacione,

ci vediamo lunedì prossimo con un nuovo articolo qui sul blog!!

A presto,

Chimichiamoci!!

2 commenti

  • Valentina

    Ciao Stefy, interessante questa recensione, soprattutto perché ho da riacquistare un prodotto simile per il viso…..ci farò un pensierino. Vlevo dirti che inserisco il link del tuo blog nel mio, così da darti un po’ di visibilità, che ne pensi? Se passerai a trovarmi, lo troverai nella colonna di destra (se clicchi ‘mostra altro’) ti verrà fuori 😉 Un bacio enorme, Vale

    • Stefy

      Ciao!! Se lo provi fammi sapere come ti sei trovata!! Vale volevo ringraziarti, sei sempre carinissima nei miei confronti!! Spero di riuscire a ricambiare!! un abbraccio forte!!!! :*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *