crema bio per pelle impura
CREME VISO (N)

Crema gel viso purificante Delidea bio: una scoperta!!

Ciao!!

oggi parliamo della crema gel purificante Delidea bio per il viso!! crema gel purificante delidèa bio

Devo ammettere che per me è stata una di quelle scoperte casuali, un acquisto non programmato che però mi ha davvero stupita!

Non so se vi capita mai di viaggiare, ma quando si parte è matematico che ci si scordi qualcosa, o che il prodotto su cui contavate di più finisca! Ovvio!! Io contavo sulla mia crema viso Top del periodo che, puntuale come un nubifragio quando non avete l’ombrello.. è finita…! HIHI!

Fortunatamente mi sono imbattuta in un Tigotà ed ho trovato lei: crema gel purificante Delidèa bio

La crema gel purificante Delidea bio.

PACKAGING: 

La confezione esterna della crema gel purificante Delidea bio è tutta in carta e cartone, sempre nel rispetto della natura, com’è tipico dell’azienda che la produce, ma questo lo vedremo nel corso della descrizione.

Il fatto che sia in un misto di carta, rende la confezione totalmente riciclabile, fattore da non sottovalutare se siete attive nel combattere gli sprechi. I colori utilizzati sono in prevalenza il bianco ed il verde, che già ci fanno capire ad un primo impatto a chi è rivolto questo prodotto, ossia alle pelli impure.

L’unica immagine che vediamo sulla confezione è quella di una mela verde, e vi anticipo già che all’interno della crema questo sarà un componente molto presente!!

crema gel purificante Delidea bio Il flacone all’interno è in plastica, una sorta di cilindro con un dispenser dosatore, tipologia di confezione che amo in quanto ritengo sia a prova di spreco ed allo stesso tempo penso che sia molto igienica poiché non dobbiamo toccare con le mani il prodotto restante.

COME SI PRESENTA LA CREMA GEL PURIFICANTE DELIDEA BIO?

Si presenta esattamente come una via di mezzo tra una crema ed un gel, trovo infatti che il nome del prodotto sia azzeccatissimo. La consistenza è morbida e facile da stendere, appare di un colore biancastro che diventa trasparente durante la stesura.

A CHI è ADATTA?

Sulla confezione è indicata la dicitura “per pelli impure”! In ogni caso vi rimando al mio commento personale in cui vi dico come la penso in proposito.

E’ BIO?

La crema gel purificante Delidea bio presenta al suo interno anche componenti biologici.

INCI DELLA CREMA GEL PURIFICANTE DELIDEA BIO:

Acqua, glycerin, helianthus annus seed oil*, cocus nucifera oil, dodecane, hydroxystearyl alcohol, citrus limon fruit water*, pyrus malus fruit water*, theobroma cacao seed butter*, pyrus malus fruit water, phyllostachis bambusoides leaf extract*, hydroxystearyl glucoside, cetaryl alcohol, sclerotium gum, xanthan gum, beta-sitosterol, squalene, tocopherol, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, lacric acid, Parfum (con la specifica però che il profumo è dato da oli essenziali naturali).

I componenti asteriscati sono biologici!

PRINCIPI ATTIVI:

Di particolare rilevanza sono gli estratti di mela e di bambù ad azione astringente e riequilibrante, i quali sono miscelati in un’acqua micellare a base di limone.

CERTIFICAZIONI:

Tutti i prodotti Delidèa bio posseggono la certificazione NATRUE, uno standard internazionale molto elevato per quanto riguarda i criteri di valutazione di caratteristiche biologiche nei cosmetici.

ALTRE INFORMAZIONI:

All’interno del flacone troviamo 50ml di crema gel purificante Delidea bio.

Il prodotto è:

  • dermatologicamente testato
  • testato anche al Nichel
  • non vi sono presenti OGM ne pesticidi
  • i profumi sono tutti naturali e non vi sono sostanze donatrici di formaldeide.

Il PAO:

è di 12mesi.

IL PREZZO E DOVE COMPRARLA:

Il prezzo della crema gel Delidea bio è di circa di Euro 8,99.. ma può variare a seconda del punto vendita in cui lo acquistate. Io personalmente l’ho trovata in un Tigotà!

L’AZIENDA?

L’azienda produttrice della crema gel è la Delidea bio, un’azienda italiana con sede a Forlì, si tratta quindi di un prodotto totalmente made in Italy! TOP!

CONSIDERAZIONI PERSONALI / LA MIA ESPERIENZA:

Personalmente ritengo che questa crema sia molto buona, su di me si è comportata molto bene. Come sapete però, io ho una pelle mista, quindi non ho acne e nemmeno grandi impurità, tendo magari a lucidarmi nella zona T dove tendo ad avere più frequentemente punti neri, ma il resto del viso è normale/secco. Su di me questa crema andava bene perché non ingrassava troppo la mia cute, quindi non era comedogenica, e allo stesso tempo sentivo che idratava molto; per questa ragione non so quanto possa essere adatta ad una pelle molto impura, alla quale poi dovrebbe essere indirizzata questa crema. Io personalmente sarei più incline a consigliarla a persone con la pelle mista piuttosto che grassa. Il tentativo comunque si può fare dato l’ottimo inci ed il prezzo accessibile.

Mi è piaciuto tanto anche il profumo della crema gel purificante Delidea bio, la mela verde si riconosce benissimo ed è la nota predominante che riconosciamo immediatamente all’olfatto.

La consistenza è appunto un misto tra quella di una crema ed un gel, all’inizio mi aveva lasciata un po’ dubbiosa, ma dev’essere stato perché non vi ero abituata, ora invece mi appare gradevole.

La consiglio come crema da giorno o come base trucco per chi ha una pelle mista alternata ad una crema più corposa per la notte; e come crema notte per chi ha una pelle che tende ad essere grassa per un’azione reidratante, alternata ad una crema con maggiore potere opacizzante per il giorno.

VOTO:

8 e 1/2!!!

Bene ragazze, io come sempre spero di esservi stata in qualche modo utile, di avervi mostrato un prodotto interessante.

Vi lascio il link al sito dell’azienda se volete andare a dare un’occhiata alle altre linee (date un occhio ai burri per il corpo, io li amo particolarmente) o anche ai prodotti complementari che esistono da usare in combinazione a  che questa crema.

Ci tengo però a specificare che non ho rapporti con l’azienda in questione e ciò che avete letto è frutto unicamente della mia ricerca e della mia esperienza.

Se anche voi avete provato la crema gel purificante Delidea bio fatemelo sapere e lasciatemi una vostra opinione!!

Confrontiamoci, è sempre bello!

Per continuare le vostre letture vi lascio i link anche ad altre creme che ho recensito in questo periodo sperando possano interessarvi:

Ci vediamo anche su:

un bacione,

chimichiamoci!

P.S: Grazie per aver letto fino alla fine questa recensione della Crema gel purificante Delidea bio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *