CREME VISO (N)

Crema Al Propolis FITOCOSE ||Creama bio valida?! ||Recensione Chimichiamoci

Ciao Ragazze,

oggi ho terminato una nuova crema viso e ve ne voglio parlare: si tratta della CREMA AL PROPOLIS DI FITOCOSE!

crema al propolis di Fitocose

Mi sarò trovata bene? Lo scoprirete negli ultimi paragrafi dell’articolo; prima però vi racconto tutto quello che c’è da sapere a proposito di questo prodotto. Vedremo insieme le caratteristiche tecniche della crema, l’inci e qualche curiosità, ma alla fine non potrò esimermi dal darvi il mio onesto parere a proposito di questa crema.

Vi anticipo già che di Fitocose ho provato anche il contorno occhi a base di acido Ialuronico, vi lascio qui un link per leggere cosa ne penso!

BREVE DESCRIZIONE DELLA CREMA AL PROPOLIS DI FITOCOSE:

  • COME SI PRESENTA: Il prodotto è contenuto in un flacone di materiale plastico; ha la forma di un cilindro a base larga che termina con uno stantuffo dosatore. La plastica è bianca e semplice e nel prodotto finito viene rivestita da un’etichetta colorata sulla quale sono indicati il nome e le specifiche del prodotto; il tappo è in plastica trasparente.crema al propolis di Fitocose
  • CONTENUTO: La crema contenuta all’interno del flacone ha una consistenza piuttosto pastosa, ha un profumo delicato e gradevole e un colore beige/rosato.

A CHI È ADATTA?

La crema al propolis di Fitocose è indicata per chi ha la pelle grassa ed impura, ed è proprio per questa descrizione che ho letto sulla confezione del prodotto che ho optato per l’acquisto di questa crema (dato che la mia pelle tende all’acne nonostante io abbia già compiuto i trent’anni).

COME SI USA LA CREMA AL PROPOLIS DI FITOCOSE?

Questa crema può essere applicata sul volto deterso sia la mattina (come base trucco) o anche di sera come trattamento notturno, erogando una piccola quantità di prodotto sulla mano e poi massaggiandolo sul viso.

INCI DELLA CREMA AL PROPOLIS DI FITOCOSE:

Come sempre suddividerò i componenti dell’inci evidenziandoli con colori differenti in modo che già a colpo d’occhio possiate farvi un’idea di come il prodotto sia strutturato.

In verde evidenziercrema al propolis di Fitocoseò le sostanze perfettamente compatibili con la nostra cute, in arancione le sostanze a media compatibilità ed in rosso le sostanze che alla lunga (a mio avviso) sarebbe meglio evitare… ma la scelta finale come sempre spetterà a voi!

Aqua, Arctium lappa leaves extract*, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Squalene, Helianthus annus sed oil*, Sodium stearoyl glutamate, Potassium cetyl phosphate, Kaolin, Capryloyl glycine, Theobroma grandiflorum butter*, Capryloyl glycine, Arctium lappa radix extract, Propolis cera*, Alcohol*, Xanthan gumAcacia senegal gum, Sodium phytate, Silica, Citric acid, Sodium dehydroacetate, Daucus carota extract*, Rosmarinus officinalis extract, Brassica Napus seed oil, Zinc gluconate, Glycerin, Sodium anisate**, Sodium levulinate**, Vanilla planifolia extract, Lavandula hybrida oil*, Linalool**.

È BIO?

La crema al propolis di Fitocose ha il codice verde della cosmesi biologica!

crema al propolis di Fitocose

ML:

La crema al propolis Fitocose è costituita da 50ml di prodotto.

DOVE ACQUISTA LA CREMA AL PROPOLIS DI FITOCOSE:

Io ho acquistato questo prodotto in una bioprofumeria della mia città.

Vi lascio però qualche link utile qualora aveste necessità di reperirla:

-SITO UFFICIALE FITOCOSE: link

-MACROLIBRARSI SHOP: link

PAO DELLA CREMA AL PROPOLIS DI FITOCOSE:

Il periodo che intercorre tra l’apertura di questo prodotto ed il momento in cui è consigliabile finirlo o eliminarlo è di 4 mesi (a me sembra un po’ pochino considerando quanto ci metto di solito a consumare una crema da 50 ml, ma questo è solo un parere personale).

PREZZO:

Il prezzo medio a cui si trova in commercio questa crema viso è di 14 Euro.

MADE IN?

Assolutamente un Made in Italy, anzi più precisamente viene prodotta a Milano!

crema al propolis di Fitocose

COSA NE PENSO IO?

La crema al Propolis Fitocose a mio avviso è buona, non superlativa (lo dico subito); ha un inci ottimo che ha fatto sì che, almeno per quello che ha riguardato la mia esperienza, la rendesse un prodotto non comedogenico. Non mi ha causato alcun problema né di punti neri né di acne.

C’è però un ma…

…La crema al propoli Fitocose, nasce per essere trattante dei disturbi dell’acne in quanto si tratta di una crema specifica. Trovo che non abbia avuto efficacia in questo senso sulla mia pelle, mi ha idratato e tenuto la pelle morbida ma non ha sortito alcun effetto sulla diminuzione dei brufoletti o delle manifestazioni acneiche in generale.

Penso inoltre che la texture sia abbastanza corposa (nonostante si assorba piuttosto bene),  questo a mio avviso la rende più indicata verso una pelle mista piuttosto che verso una pelle grassa.

VOTO ALLA CREMA AL PROPOLIS DI FITOCOSE:

Tirando quindi le somme il mio voto per questa crema è: 6!!!!! 

crema al propoli biologica

Credo che non servano ulteriori specificazioni sul perché ho deciso di dare questo voto, se però avete qualche domanda non esitate a pormela, sarò lieta di rispondervi.

Inoltre se avete avuto modo di provare su di voi la crema al Propolis Fitocose fatemi sapere se siete concordi con il mio giudizio o se la pensate diversamente da me!

Vi lascio il link per curiosare tra altre creme viso che ho avuto modo di provare:

Questo invece è il link ad un altro prodotto Fitocose che ho provato:

A presto sia qui che sui social:

Un bacio,

Chimichiamoci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *