SOLARI

Il tempo di un caffè #1: parliamo della Coco Island|| Chiacchiereconstefy

Post aggiornato al 07/01/2020

Eccoci!

Sono in Australia in questo momento, più precisamente mentre vi scrivo mi trovo in volo tra Brisbane ed Adelaide✈️!

Non ho tanto tempo a disposizione, ma avendo ugualmente qualcosa da raccontarvi ho pensato di introdurre una nuova rubrica all’interno del blog: #iltempodiuncaffè!

Quando troverete questo # significa che si tratterà di aggiornamenti brevi, qualcosa che ci tenevo a condividere, ma che non necessita di un intero articolo! Vi piace?

Oggi il caffè ☕️ possiamo gustarlo insieme parlando di un prodotto che ho scoperto ed usato durante un mio soggiorno,

della durata di quattro giorni, a Magnetic Island e nella località di Airlie Beach (nel Queensland).

Si tratta della crema solare Coco Island! Coco IslandEccovi una foto del prodotto da me scattata!

Perché ho pensato di parlarvi di un prodotto non reperibile in Italia? È semplice, perché vi può tornare utile qualora in viaggio vi trovaste davanti una sfilza di creme solari e non sapeste quale tra queste scegliere.. Almeno dalla Coco Island saprete già cosa aspettarvi!!

Non mi dilungo troppo nella descrizione della confezione, materiale plastico e colori vivaci.

Coco Island

PARLIAMO SUBITO DELLA SOSTANZA: 

  • la Coco Island è stata primariamente la mia scelta per via del PREZZO iper abbordabile: 7$ che sono circa 4 dei nostri Euro! Rapportata alle altre creme che vedevo esposte sullo scaffale del supermercato di Magnetic Island era decisamente abbordabile!

———————-> DUNQUE: PREZZO TOP!

  • Altro punto da tenere a mente quando si viaggia sono gli ml del prodotto…! La Coco Island è 100 ml!! Perfetta nel caso non riusciate a finirla e voleste riportarla in viaggio con voi, passa anche nel bagaglio a mano di qualunque volo!

———————-> ML?! TOP

PROPRIETÀ ORGANOLETTICHE:

Che dire delle proprietà organolettiche di Coco Island…

  • Il COLORE è bianco ma sulla pelle non rimane evidente. 
  •  La CONSISTENZA è abbastanza pastosa ma la caratteristica più impressionante e veritiera (in quanto sulla confezione è più volte specificata la dicitura DRY TOUCH), è la facilità con cui si assorbe. Non facevo infatti quasi in tempo a passarla dalla mano alle zone del corpo nelle quali volevo applicarla che la Coco Island era già assorbita; ho apprezzato molto questa caratteristica!! 
  • PROFUMO?! Ragazze se si chiama Coco Island io mi aspetto che profumi di Cocco ?.. lo speravo proprio… invece no! Nessun profumo evidente! ? Mio marito invece ha apprezzato molto l’assenza di profumo…. 

————————> ASSORBIBILITÀ TOP!

————————> PROFUMO COSÌ COSÌ!

FILTRO SOLARE E INCI:

  • Io ho scelto la SPF50 (la mia preferita), c’era però sicuramente anche la versione con SPF30! 
  • L’INCI per molti sarebbe da bollino rosso, non giriamoci intorno! Vi lascio una foto dei componenti:

Coco Island

Niente principi attivi aggiuntivi con specifiche funzioni o proprietà, ma solo solo filtro solare.. che come sappiamo è sempre chimico se si parla di SPF! Questo non è necessariamente un male, ma è giusto sottolinearlo.

TRAENDO LE SOMME:

Io mi ci sono trovata bene e per un altro viaggio breve nelle spiagge australiane la ricomprerei. Non è la crema della vita, probabilmente per una esposizione ai raggi solari più prolungata opterei per un prodotto con qualità superiore. Ottimo rapporto qualità prezzo e cosa non da poco… 

.. NON MI SONO BRUCIATA! 

N.B: Ho dimenticato di dirvi che ho applicato la Coco Island solo sul corpo! Sul viso non amo molto il low-cost, soprattutto se parliamo di protezione solare e skincare, dove la scelta tiene conto soprattutto di un buon INCI; sul make-up sono un po’ più flessibile! 

Il solare viso a cui mi sono affidata è la mia amata Avène emulsione SPF50, portata direttamente dall’Italia (ormai è la prescelta da 3 anni a questa parte)! Se volete saperne di più trovate qui sul Blog due recensioni dettagliatissime del prodotto!! Vi lascio il link ai post: 

Ora vi ho detto proprio tutto, non ci resta che sentirci sui social (INSTAGRAM:@chimichiamoci e TWITTER:@chimichiamoci)!

A prestissimo con nuovi articoli!

Chimichiamoci

P.S: GRAZIE per aver letto fino alla fine questa recensione della crema Coco Island!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *