buoni propositi per l'autunno
BEAUTY CURIOSITà

Buoni propositi per l’autunno!! (Beauty Edition)!||Chimichiamoci

Ciao a tutte!

Benvenute nei miei buoni propositi per l’autunno (beauty Edition)!!

Come state?

Com’è andata l’estate?

So che secondo il calendario vi siamo ancora dentro… ma per me, come per la maggior parte di voi (credo), è giunto il momento di riporre nell’armadio costumi, teli e creme solari per lasciare spazio a giacchette e foulard!

Vi confesso che nonostante l’estate mi piaccia e sia un periodo particolarmente gioioso e dinamico, sono felici anche dell’arrivo dell’autunno, con tutti i suoi nuovi colori e con quell’arietta più fresca, sempre molto piacevole!

Ho un sacco di buoni propositi per l’autunno (a tema beauty e non), questa nuova stagione che ormai è alle porte mi da sempre molti stimoli!

Mi faceva piacere condividerli con voi, sperando che possano essere uno spunto positivo, di darvi un po’ di motivazione e per affrontare meglio il cambio di stagione o solamente di tenervi compagnia mentre riordino le mie idee. 

Andiamo per punti.. trovo che sia sempre il metodo migliore per strutturare un discorso del genere!

IL PRIMO DEI BUONI PROPOSITI PER L’AUTUNNO (BEAUTY EDITION) RIGUARDA I CAPELLI:

In autunno si sa, cadono le foglie… ma ahimè cadono anche i capelli… è normale, si tratta di una caduta fisiologica, in parte dovuta al normale turnover cellulare ed in parte dovuta al fatto che il nostro organismo in determinati periodi dell’anno (spesso di transizione fra una stagione ed un’altra), si trova a dover affrontare particolari momenti di stress e di adattamento; questi, per quanto siano “normali”, possono spesso risultare come un piccolo trauma per il nostro corpo e questo si manifesta esternamente mediante alcuni segnali, come ad esempio le unghie che risultano più fragili, la pelle un po’ più spenta ed i capelli che cadono! E qui entriamo in gioco noi a tamponare la situazione!

Iniziate sin da oggi ad utilizzare un buono shampoo anticaduta ed usatelo ad ogni lavaggio, almeno fino a metà dicembre. In questo modo sfrutterete al massimo il prodotto, ne otterrete il massimo dei risultati e poi potrete tornare alla vostra routine abituale.

IL SECONDO DEI BUONI PROPOSITI PER L’AUTUNNO (BEAUTY EDITION) É LEGATO ALL’ALIMENTAZIONE:

Vi ho scritto da poco un articolo in cui vi svelavo quali cibi sono immancabili per la salute della nostra pelle, facendo particolare attenzione a quali sobuoni propositi per l'autunnostanze la rendono più bella.. Se ve lo siete perso non preoccupatevi, ve lo linko qui!!

Dunque quello che intendo fare è continuare sulla strada che ho intrapreso quest’estate, persisterò nel seguire uno stile di vita sano concentrandomi sull’alimentazione semplice e sana. Se lo farete anche voi non ve ne pentirete, ne guadagnerà il vostro fisico, la vostra mente.. ed anche la vostra pelle!!!

Unica “scocciatura” per alcuni sarà quella di dover cucinare, è l’unico modo per mangiare bene, altrimenti si finisce per ingurgitare a caso cibo chimico con il solo scopo di mangiare in fretta.. chissà magari alla lunga potreste anche scoprire una nuova passione per la cucina (lo dice una che ha scoperto da poco questa attività e la sta amando), lo spero per voi!! Fatemi sapere mi raccomando!

 IL TERZO TRA I BUONI PROPOSITI PER L’AUTUNNO É QUELLO DI ADOTTARE UN LIFESTYLE PIÙ SANO POSSIBILE!

Voi direte.. “e questo cosa centra con il beauty?!”

Fidatevi, centra tanto! La nostra bellezza non dipende solo da quanta crema metteremo sul nostro viso, da quanto trucco usiamo etc.. la maggior parte del lavoro lo fanno le nostre abitudini, il nostro stile di vita.

Per questo, ad esempio, cercherò di dormire di più, seguendo quello che la natura stessa ci suggerisce, se ci fate caso pian piano le giornate inizieranno ad accorciarsi; è un vero e proprio invito a rilassarci maggiormente, ed andare a dormire prima prolungando questa attività per più tempo.

Tralasciando tutti i benefici fisici che ne conseguiranno, dato che non si tratta di un blog incentrato su tematiche di salute in senso stretto del termine, la vostra pelle apparirà più distesa e voi apparirete ancora più belle e giovani.

Un’altra buona abitudine è quella di fare sport e voi direte…

Brava! hai scoperto l’acqua calda.. ma avete mai pensato a come il fare sport e liberare tossine sudando possa rendere la pelle luminosa e sana come poche altre attività?!

Soprattutto ora che si avvicina la stagione in cui il sole e l’abbronzatura si faranno parecchio desiderare, lo sport è un buon metodo per combattere il grigiore.

IL QUARTO TRA I BUONI PROPOSITI PER L’AUTUNNO SONO LE MASCHERE VISO: 

Vi lascio la foto della mia maschera preferita del periodo e il link all’articolo in cui ve ne parlo!

buoni propositi per l'autunnoDovrebbe essere un buon proposito per tutte le stagioni, ed io sono una gran fan delle maschere! Nonostante questo, d’estate tendo un po’ a diminuirne l’utilizzo, da un lato perché si è più spesso fuori casa e perché c’è meno tempo per dedicarsi a quest’attività ed un po’ perché mediamente la pelle (che nel mio caso è mista con tendenza all’acne) durante l’estate risulta essere naturalmente meno problematica rispetto a come può diventarlo in altre stagioni.

Per cui ora che l’estate sta per finire apro ufficialmente la stagione delle maschere e degli scrub viso e corpo.

Spero vivamente di contagiarvi, perché questa è una di quelle azioni che possono veramente fare la differenza, ed è una differenza che chiaramente si intensifica con la costanza, ma che rispetto a molti altri rimedi ha la peculiarità di essere visibile già con un solo utilizzo (sempre che si usino prodotti di buona qualità, questo è chiaro).

QUINTO ED ULTIMO TRA I BUONI PROPOSITI PER L’AUTUNNO (BEAUTY E NON) È QUELLO DI SFORZARMI DI USCIRE ALL’ARIA APERTA IL PIÙ POSSIBILE

buoni propositi per l'autunno… anche quando il meteo sembrerà sconsigliarlo.

In autunno tendiamo sicuramente ad impigrirci, oltretutto se come me lavorate per tante ore in un luogo chiuso, finirete per non vedere praticamente mai la luce del giorno. Non c’è nulla di più sbagliato!!!

Piccola parentesi poco inerente forse, ma che riguarda una curiosità che ho letto da poco e che volevo condividere con voi che leggete il mio blog: sapevate che per una buona prevenzione verso l’osteoporosi basterebbe esporsi ai raggi solari con costanza e come routine di vita, per soli 15 minuti due volte alla settimana? Io sono rimasta stupita da questo, ma esaminando il mio stile di vita autunnale negli ultimi anni, mi sono accorta che alle volte non ho seguito nemmeno lontanamente questa semplice “regoletta”; quest’anno spero di farcela, e spero che lo facciate anche voi!

Vedrete che si rifletterà sul vostro fisico, sulla vostra mente ed anche sulla vostra pelle che sarà radiosa!

Bene, anche per questa volta credo di avervi detto tutto!

Fatemi sapere cosa ne pensate e quello che vi passa per la testa; se anche voi avete dei buoni propositi beauty per l’autunno e volete condividerli con me nei commenti, mi farà veramente piacere!

A presto,

intanto vi lascio i link ai miei social se voleste venire a trovarmi anche lì:

INSTAGRAM: chimichiamoci

TWITTER: chimichiamoci

Baci baci

chimichiamoci

P.S: Grazie per esservi interessate ai miei buoni propositi per l’autunno!

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *