BEAUTY CURIOSITà

10 Trucchetti per essere bellissime a 30 anni!

Buona sera alle mie “bellissime a 30anni”!!!

Non me ne vogliano le ventenni.. ma oggi mi voglio prendere cura principalmente delle mie coetanee, le tanto bistrattate trentenni! La società di oggi ci fa sentire quasi vecchie, inadeguate, ci impone di mantenerci sempre al Top, in forma come quando avevamo dieci anni in meno ed allo stesso tempo mature come se il tempo ci avesse raggiunte solo a livello mentale ma non fisico. Fresche come bimbe ed operative come delle manager... Ce la possiamo fare, siamo all’altezza della situzione, in fondo la società che ci pressa è la stessa che ci ha temprate!

Dobbiamo sempre cercare di essere al meglio di noi stesse, ma senza lasciarci angosciare dal giudizio degli altri e dalle convenzioni.

Ho pensato di darvi i miei dieci consigli per mantenerci al passo con i tempi e per non stressarci troppo!!

Per prima cosa prendiamoci cura della nostra pelle, qualsiasi sia la tipologia di cute che ci contraddistingue! E’ ora di idratare, non possiamo più aspettare.

Io credo che sia il momento della prevenzione, in realtà avremmo potuto cominciare anche prima, ma questo è il limite massimo per iniziare a scongiurare l’insorgenza di rughettine precoci.

Abbiamo una sola pelle e dobbiamo prendercene cura al massimo, perché si tratta del nostro biglietto da visita.

Una volta che le rughe si saranno formate sarà più difficile intervenire, adesso invece possiamo veramente fare qualcosa di utile ed efficace per noi stesse. Be ready!!!!♥

Predilegiamo creme con una buona quantità di acido ialuronico, ne troviamo anche per pelli grasse e miste, con consistenza fluida, per cui non è un lusso che solo chi ha la pelle secca può concedersi. Vi lascio il link all’articolo che ho scritto a proposito della mia crema viso preferita del momento, per farvi un esmpio concreto!! Ma cambiamola sempre, bisognerebbe cambiarla ogni volta che la terminiamo e così per tutti i nostri prodotti beauty, per far sì che la nostra pelle non si abitui troppo ai principi attivi in essi contenuti.

Seconda cosa il contorno occhi, fondamentale!!! Gli occhi sono la prima zona a segnarsi e ad essere indicatori del passare dell’età… Le rughe del contorno occhi spesso si generano da una eccessiva secchezza perioculare.

Quindi la parola chiave è idratazione.

Mattina e sera applichiamo un contorno occhi picchiettandolo (mi raccomando) con movimenti circolari, ce ne sono di diversi tipi: rimpolpanti, leviganti, anti-borse, anti-occhiaie ed anti-rughe. Insomma per tutti i gusti, non facciamocelo mancare.

Terzo trucchetto, teniamo sempre nel nostro frigorifero una di quelle maschere alla gelatina riutilizzabili, in modo che all’occorrenza, quando ci sentiremo più stanche dalle mille cose che facciamo durante il giorno, potremo applicarla sugli occhi.mascherina viso Tiger

Vi lascio una foto dell mia che ho preso da Tiger, ma va bene una di qualsiasi marca. Possiamo tenerla sugli occhi per dieci minuti o anche di più, questa coccola a noi stessi ci regalerà subito uno sguardo più riposato e luminoso, con le borse sotto agli occhi subito drenate e minimizzate.

Quarto trucchetto!! Amiamoci, nonostante le nostre corse tra lavori di casa e lavoro fuori casa, dedichiamo anche solo venti minuti del nostro tempo per fare esercizio fisico o una camminata di buon passo: è una buona abitudine per far rimanere il nostro corpo sano ed a mantenere la nostra elasticità anche in previsione dei tempi futuri!

Quinto trucchetto! La ginnastica facciale!!hihihi! A noi piace sorridere, parlare, fare smorfie… in fondo abbiamo trent’anni ed abbiamo tutto il diritto di esprimere noi stesse ed il nostro carattere, facendo le “stupide”, facendo le serie, o corruciando la fronte per disapprovare chi non ci piace o fulminare con uno sguardo chi non ci è simpatico.

Come possiamo fare tutto ciò senza segnarci con rughe d’espressione eccessive? Semplice, la ginastica facciale!! La mattina mentre detergiamo il nostro viso e ci spalmiamo la crema possiamo eseguire un semplice esercizio: senza fare uscire la voce, mimiamo le vocali, enfatizzandole ed esagerandole per più volte di fila. Provare per credere!

Sesto trucchetto: teniamo sempre in tasca una crema mani ed un burro cacao idratanti, è inutile che io vi dica perché, ormai lo avrete capito hihihi… la prevenzione!! Vi fabellissime a 30anniccio vedere quelli che sto usando io al momento per darvi uno spunto. Preveniamo gli effetti del tempo, noi siamo più forti e più furbe di lui: NON CI COGLIERÀ IMPREPARATE!!

Settimo trucchetto: OSIAMO!

Questo è un consiglio che do a me stessa in primis e poi anche a voi!

Ormai direi che plausibilmente abbiamo raggiunto una certa consapevolezza di noi stesse, abbiamo sperimentato quello che ci sta bene e quello che ci sta male, sappiamo ciò che ci può valorizzare e ciò che invece può sminuirci.

Quando abbiamo voglia di mettere un bel vestito o di osare un pochino di più con il make-up, sappiamo fino a dove possiamo spingerci, per cui facciamolo senza avere paura dello sguardo degli altri.

Spesso lo sguardo degli altri non implica un giudizio. A volte semplicemente si tratta di curiosità, a volte anche di ammirazione. E poi diciamocelo, se anche fosse uno sguardo inquisitorio, volto a giudicarci.. ma chi se ne importa?! In fin dei conti non si può piacere a tutti! Possiamo uscire dalla nostra comfort zone e sperimentare, se non lo facciamo ora quando dovremmo farlo?!

Ottavo consiglio per voi: Ovviamente la crema corpo, per lo stesso motivo per cui vi consiglio di utilizzare abitualmente una buona crema viso. Obbligatoria ogni volta che usciamo dalla doccia, questo vale per tutte, ma soprattutto per noi che dobbiamo mantenerci belle toniche e con la pelle morbida. Dopo la doccia però è il minimo che possiamo fare, l’ideale sarebbe applicarla ogni sera prima di andare a dormire.

Non servono chi sa quali creme, possiamo usarne di

img_2324

qualsiasi tipologia.. idratanti, tonificanti, elasticizzanti, curative o semplicemente rinfrescanti e profumate. L’importante è usarle! Anche qui vi lascio ad esempio quelle che sto usando io in questo periodo!

Nono trucchetto: Almeno una volta alla settimana facciamo uno scrub corpo e viso, è utilissimo per tanti fattori, ci permettera di eliminare le cellule morte dello strato superficiale della nostra epidermide, incentivando il turnover cellulare; farà assorbire meglio le creme che andremo ad applicare successivamente, aumenterà il microcircolo e ci donerà un aspetto più luminoso ed una pelle più compatta! Oltre allo scrub, sarebbe importante prendere l’abitudine di fare almeno una volta alla settimana una maschera viso, alternando maschere opacizzanti e purificanti ad altre idratanti ed anti-aging!bellissime a 30anni

Decimo consiglio: Lasciate perdere questi consigli ed andate a vivere, fate quello che vi fa stare meglio sempre consapevoli di quello che vi serve per essere sempre al TOP!♣

Io nel mio piccolo ho pensato di dirvi le cose che faccio io quotidianamente e che credo che si possano adattare un pochino a tutte, spero se non altro di avervi tenuto compagnia come sempre e magari di avervi dato qualche spunto!

Un grande bacione,

Ci vediamo anche su Instagram !

A presto,

Stefy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *