BASE VISO (N)

Bb cream Sublime di PuroBIO! Review!

Ciao ragazzi!!!

Oggi parliamo di un prodotto a mio avviso molto interessante, la bb cream Sublime di PuroBio.

L’ho acquistata il mese scorso ed ho tante cose da raccontarvi a proposito di questo prodottino! Direi di iniziare subito con lo schema che adotto di consueto e cioè vediamo nel dettaglio le caratteristiche tecniche della bb e poi vi dirò a fine post la mia opinione personale in proposito.

PACKAGING: La bb cream Sublime di PuroBio ha un packaging semplice ma efficace. Si tratta di un tubetto in plastica sul quale sono presenti le informazioni principali scritte in nero su sfondo bianco. Sullo sfondo vi è poi un particolare molto carino: una foglia trasparente che lascia intravedere il contenuto della confezione, così da permettervi di avere sempre sotto controllo quanto prodotto vi è ancora all’interno; inoltre l’iconografia della foglia ci fa intuire subito che si tratta di un brand che attribuisce molta importanza verso ciò che è naturale.

Vi lascio una foto da me scattata alla bb in modo che possiate farvi un’idea più precisa e possiate riconoscerla immediatamente se ve la trovaste di fronte in uno store.

Eccola!! 🙂

CONSISTENZA DEL PRODOTTO: La bb cream Sublime di PuroBio ha una consistenza fluida, ed è reperibile in tre colorazioni, una chiara, una intermedia ed una più scura, numerate rispettivamente come 01, 02 e 03.

A COSA SERVE: La bb cream Sublime di Purobio è un prodotto con funzionalità cosmetica, in qualità di bb cream appunto, si propone di uniformare il colorito dell’incarnato e di renderlo più omogeneo mantenendo il giusto grado di idratazione della pelle.

A CHI È DESTINATO? Questo prodotto di make-up è indicato per ogni tipo di pelle, ma mi sento di consigliarlo principalmente a chi ha pelli miste, poiché posso darvi una mia opinione personale in qualità di tester con questa caratteristica: su di me è veramente perfetta perché mantiene la mia pelle idratata senza andare ad ungerla. 🙂

INCI: Ho deciso di differenziare con diversi colori i componenti dell’inci, in modo da evidenziare con colore verde gli ingredienti “sani”, in arancione quelli accettabili ed in rosso quelli che sarebbe stato meglio evitare!

Salvia sclarea flower/leaf/stem water (salvia sclarea (clary) flower/leaf/stem water)*, squalane, octyldodecanol, polyglyceryl-10 stearate, parfum (fragrance), polyglyceryl-10 myristate, mica, silica, olive glycerides, glyceryl caprylate, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, sodium stearoyl lactylate, aqua (water), tocopherol, apricot kernel, oil polyglyceryl-4 ester, glycerin, microcrystalline cellulose, butyrospermum parkii butter (butyrospermum parkii (shea) butter), olea europea fruit oil(olea europea (olive) fruit oil), cellulose gum, maris aqua (sea water), hydrolyzed algin, chlorella vulgaris extract, cellulose.

Può contenere inoltre +/-: CI 77891 (titanium dioxide), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (iron oxides), CI 77499 (iron oxides), CI 77019 (mica).

*gli elementi che presentano questo simbolo sono biologici/organici.

É BIO?? La bb cream Sublime di PuroBio è considerato un cosmetico organico.

ALTRE INFO: Sul packaging è riportatata questa indicazione:

  • “Leggerezza e colore per la naturale bellezza della tua pelle.
  • Delicata idratazione”.
  • Inoltre la ditta produttrice sconsiglia l’applicazione diretta sul contorno occhi per cui prestateci attenzione se avete quell’area del viso particolarmente sensibile.
  • La bb cream Sublime si PuroBio presenta la certificazione CCPB (con certificato N° CB/20 rilasciato dal suddetto ente).
  • Inoltre è VEGANOK! E Nickel tested.

ML: 30 ml.

PAO: 6 mesi.

DOVE SI COMPRA? Potete acquistarlo nelle migliori bioprofumerie oppure on-line su numerosissimi siti rivenditori di cosmesi biologica.

Per quanto mi riguarda l’ho acquistato nello shop online Amazon, vi lascio il link affiliato per le diverse tonalità:

PREZZO?? Costa all’incirca dai 6 ai 13€, centesimo più centesimo meno in base a dove la acquistate.

COSA NE PENSO? Probabilmente si sarà già capito nel corso della review la mia opinione a proposito della bb cream Sublime di PuroBio.. trovo che sia un prodotto meraviglioso!!

Vi racconto però anche la mia prima impressione e come poi questa si sia evoluta. Appena acquistato il prodotto non ero convinta che facesse per me, non mi piaceva l’odore che questo emetteva (al quale nel tempo mi sono invece abituata) e avevo l’impressione che la mia pelle lo tollerasse male, che mi facesse comparire qualche piccolo brufolino (cosa che non tendo quasi mai ad avere). In realtà ho perseverato nell’utilizzo del prodotto poiché ho notato subito che l’effetto di coprenza e di uniformità dell’incarnato fosse molto buono. Quello che ho capito è che la mia pelle, quando utilizzo un nuovo prodotto senza siliconi, ha bisogno di qualche giorno di assestamento per entrare bene in simbiosi con esso. La mia pelle ha bisogno di assimilare ripetutamente i principi attivi in esso contenuti, infatti come per altri prodotti bio, dopo qualche giorno i brufoletti se ne sono andati e non sono più comparsi.

Dunque la primissima impressione quasi negativa non era dovuta ad una problematica data dalla bb. Perseverando ho potuto constatare la bontà del prodotto, la pelle appariva subito vellutata a seguito dell’applicazione, è inoltre molto confortevole poiché riesco a tollerarlo in maniera ottima per tutta la giornata e quando vado a struccarmi la pelle non risulta ne affaticata ne arrossata. La colorazione che ho scelto (la 02) è veramente perfetta per il mio incarnato medio/chiaro, in questo devo dire di essere stata molto fortunata perché avendolo scelto online non avevo avuto modo di provarlo. La durata della bb cream Sublime di puroBio infine, è a mio avviso ottima se pensiamo alla tipologia di prodotto.

COME LO APPLICO? Ho provato diversi metodi di applicazione, la spugnetta, le mani, il pennello a lingua di gatto e li ho trovati tutti ottimi, ma trovo che il metodo migliore sia quello di utilizzare un pennello per fondotinta con diametro circolare e setole fitte.

VOTO? 10!!!!!!

LO RICOMPRO? Certamente!!!

Se vi piacciono le bb cream vi lascio i Link ad altri prodotti appartenenti a questa categoria che ho testato e recensito:

Ragazzi la review finisce qui, ci aggiorniamo prestissimo con un nuovo articolo e con la recensione di tanti nuovi prodotti!!

Vi invito a passare anche dal mio Instagram per rimanere aggiornate o anche su Twitter.

A presto,

chimichiamoci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *